x

x

Masterchef 11, Tracy racconta il suo trionfo: “Mi sono goduta la finale”

A pochissime ore dalla finale di Masterchef 11 abbiamo avuto l’opportunità di parlare con la vincitrice: ecco quello che ci ha raccontato Tracy

di Redazione Rumors.it | 4 Marzo 2022
Foto: Immagini concesse da Sky

Ieri sera si è conclusa un’edizione mozzafiato di Masterchef e anche la finale non ha deluso le aspettative. Carmine, Christian e Tracy si sono dati battaglia fino all’ultimo secondo e l’impressione è stata che a contare siano stati i dettagli più piccoli. Tutti e tre i menù proposti sono infatti riusciti a modo loro a fare breccia nei cuori dei giudici. A spuntarla è stata Tracy, ventottenne originaria della Nigeria, che vive a Verona da diversi anni.

LEGGI ANCHE > Masterchef 11, i 3 finalisti tracciano un bilancio: ecco cosa ci hanno raccontato

Anche Tracy, come gli altri due compagni d’avventura, ha avuto carta bianca per proporre ai giudici un menù che rispecchiasse a pieno la propria personalità. Il suo si intitolava L’abbraccio e nel presentarlo, lei l’ha descritto così: “L’abbraccio è il simbolo fondamentale dell’unione di due elementi diversi, distanti, a volte remoti… In questo percorso a Masterchef ho imparato proprio ad aprirmi a ciò che è sconosciuto, ad accettare senza pregiudizi né paure ciò che mi circonda e a renderlo parte di me e della mia cucina in modo positivo e, attraverso questo menù, voglio tradurre in quattro portate quanto questo valga per me”.

Masterchef 11 finalisti

Foto: Ufficio stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > MasterChef 11, Giorgio Locatelli in lacrime: lo chef si commuove nell’ultima puntata

Il menù di Tracy è riuscito a convincere tutti, unendo al tempo stesso le sue due anime: quella africana, ovvero le sue radici, e quella italiana, dato che vive nel nostro Paese da molti anni. Molta importanza è stata data soprattutto alla sua regione, il Veneto, che l’ha accolta a braccia aperte sin da subito. Lei poi ha ricambiato acquisendo in poco tempo l’accento caratteristico.

LEGGI ANCHE > Claudia Gerini, orgoglio di mamma: sua figlia Rosa vola in America

Masterchef 11 vincitore: Tracy e il racconto delle sue emozioni

D: Raccontaci brevemente le emozioni che hai provato durante la finale e se c’è stato un momento in cui hai capito di avere una marcia in più

Tracy: Me la sono proprio goduta perché ero in finale. Non ci avrei mai creduto e invece ero lì. Sapendo che il dolce è il mio tallone di Achille, mi sono portata avanti il più possibile. Una volta servito il secondo poi, sono riuscita a ultimare come volevo e allora mi sono tranquillizzata un po’. Ero molto felice di aver fatto i piatti esattamente come volevo, quindi sarei stata soddisfatta a prescindere. Poi vedere le altre concorrenti fare il tifo per me dalla balconata sicuramente mi ha dato ancora più forza.

Foto: Immagini concesse da Sky