x

x

MasterChef 13, l’intervista a Kassandra: “Michela? Senza di lei non sarebbe stato lo stesso”

Kassandra si è raccontata ai nostri microfoni ripercorrendo la sua esperienza a MasterChef 13: dalla rivalità con Michela alle critiche ricevute sul web

di Nadia Pieri | 16 Febbraio 2024
Foto: Ufficio stampa Sky

Siamo ormai giunti alla fase conclusiva di questa tredicesima edizione di MasterChef Italia, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand. L’appuntamento di ieri sera è stato ricco di sorprese e ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo. Ad abbandonare la masterclass è stata la 25enne Kassandra Galindo Rodriguez, che si è così classificata sesta. Un percorso tutto in salita quello della giovane aspirante chef che ha definito l’esperienza a MasterChef “una vera e propria rinascita“. Diventata sin da subito una delle protagoniste di questa edizione, Kassandra non si è distinta solo per il suo talento ai fornelli, ma anche per il carattere forte che si è scontrato spesso con quello di Michela, la sua nemica numero uno in cucina, e che ha attirato moltissime critiche. Ai nostri microfoni Kassandra ha raccontato questi mesi intensi nella masterclass, tra ricordi e progetti per il futuro.

MasterChef 13 Kassandra eliminata: l’intervista completa

MasterChef è stata sicuramente una crescita professionale, ho imparato tecniche nuove e conosciuto nuovi ingredienti, ma soprattutto è stata una crescita personale“, così Kassandra ha aperto l’intervista di questa mattina. “È come se avessi avuto la possibilità di mettere in pausa la mia vita privata e viverla da spettatrice. Capire cosa non andasse bene, cosa non mi rendesse felice, e cosa avrei voluto cambiare. Mi sono resa conto di molte cose con cui non avevo più voglia di aver a che fare. Ho capito che cosa voglio ottenere nelle mia vita e dove posso arrivare”, ha aggiunto.

MasterChef 13

Foto: Ufficio stampa Sky

A dare una spinta al suo percorso nella masterclass, sicuramente la rivalità con Michela con la quale Kassandra ha assicurato di essere in ottimi rapporti. “Io Michela siamo due persone molto competitive. Io non sono perdere, nemmeno in un gioco da tavolo. Michela è molto agguerrita e credo che questo sia dovuto a diverse cose che ha vissuto nella vita. In gara eravamo sempre una contro l’altra, l’attaccavo ogni volta che potevo e lei anche. Il mio pensiero era sempre quello di penalizzarla, e lo stesso valeva per lei”, ha raccontato. “Al di fuori delle telecamere abbiamo però imparato ad apprezzarci. Per diversi aspetti siamo simili. Io la vedevo un po’ come una me del futuro. Abbiamo trovato un equilibrio personale bellissimo e oggi ci vogliamo molto bene. Per me è stata fondamentale all’interno della masterclass e se non ci fosse stata lei sono sicura che il mio percorso sarebbe stato diverso. Mi ha dato del filo da torcere, ma anche la possibilità di mettermi alla prova”.

Kassandra MasterChef 13: “Come rispondo alle critiche sul web? Con il silenzio”

Nel bene e nel male la 25enne è sempre rimasta se stessa, spontanea, forse alle volte anche troppo, ma pur sempre vera. Molti spettatori, però, non hanno saputo cogliere la sua vera essenza. Le critiche hanno accompagnato Kassandra durante tutto il percorso a MasterChef, a volte sfociando anche in veri e proprio attacchi personali che l’hanno costretta a dover limitare i commenti sotto ai suoi post Instagram. “Come rispondo a tutto questo odio? Con il silenzio”, ha esordito l’aspirante chef. “Se non capisci, se ti soffermi solo sugli aspetti negativi e ti senti in diritto di dover dire qualsiasi cosa sulla mia persona per me vali zero. Con tanti sono riuscita ad avere un confronto intelligente, perché accetto le critiche, ma sempre se sono fatte con rispetto”.

Kassandra, la vita dopo MasterChef 13: un grande progetto in arrivo

MasterChef ha rivoluzionato completamente la vita di Kassandra che ha deciso di rincorrere una volta per tutte i suoi sogni. “Uscita da MasterChef sono tornata a casa dei miei genitori perché prima convivevo, ma è finita. Ho poi iniziato a cercare casa a Milano e ho trovato lavoro. Mi sono concentrata su di me, sto mettendo le basi per dei progetti importanti”. Tra questi ce n’è uno molto interessante del quale però la 25enne non vuole ancora svelare i dettagli: “Scusate sono molto scaramantica, ma posso dire che non aprirò un ristorante, o meglio non avrà un posto fisico fisso. Personalmente faccio fatica a fidarmi delle persone a livello lavorativo per esperienze passate, quindi partirò da sola. Avrà a che fare con la cucina ma non solo, sarà basato su esperienze culinarie, non ci sarà solo un menù, ma varie cose…”. Al momento Kassandra non può dirci di più, ma siamo sicuri che ci stupirà!

Foto: Ufficio stampa Sky