x

x

MasterChef 13, l’intervista agli eliminati della quarta puntata: “Nessun rimpianto”

Abbiamo intervistato i due eliminati della quarta puntata di “MasterChef 13” che, dopo la loro uscita dal programma, hanno tirato le somme di questa esperienza

di Nadia Pieri | 5 Gennaio 2024
Foto: Ufficio stampa Sky

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata della 13esima edizione di MasterChef Italia, lo show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand. Una serata avvincente, caratterizzata da alti e bassi, tensioni, ma anche piacevoli scoperte. La Golden Pin ha dettato ancora una volta le sorti dei concorrenti in gara, assicurando l’immunità a Nicolò il medico. Grandi protagoniste della puntata anche Eleonora e Michela che hanno dimostrato ai proprio avversari ciò di cui sono capaci. A lasciare la Masterclass sono stati Valeria Zullo, i cui paccheri al baccalà non hanno convinto i giudici e Nicolò Molinari, che ha avuto anche un piccolo infortunio.

MasterChef 13, le pagelle della quarta puntata: Alberto non sbaglia un colpo (9), Lorenzo sottotono (7)

MasterChef 13, gli eliminati della quarta puntata: “Un’esperienza indimenticabile”

Valeria, ex campionessa di windsurf, ha affrontato MasterChef con la stessa grinta e competitività con cui ha sempre affrontato le sue gare. La sua permanenza nel programma è stata breve, ma intensa: “È stata un’esperienza bellissima, nuova, perché capita solo una volta nella vita. Volevo cavalcare un’onda diversa, e così è stato”. Valeria ha preso con grande filosofia l’eliminazione, proprio come mostra il post pubblicato questa mattina sul suo profilo Instagram: “Ho scritto Viva la vita, proprio come la canzone, perché non ho nessun rimpianto. Che cosa mi è mancato rispetto agli altri concorrenti? Penso nulla, anzi secondo me avevo anche qualcosa in più”.  D’altronde per Valeria tornare a casa è stata una grande gioia perché dopo un mese ha potuto finalmente rivedere i suoi due gabbiani: “Appena mi hanno vista sono corsi subito alla finestra. È stato un momento molto emozionante. Io non ho due gabbiano, ho due cani (scherza)”.

MasterChef 13, l’intervista agli eliminati della prima Masterclass: “La cucina? Ormai fa parte della nostra vita”

MasterChef 13 Valeria

Foto: Ufficio stampa Sky

Anche per Nicolò questa avventura è stata molto arricchente: “Un’esperienza completamente immersiva. Un valore aggiunto è stato sicuramente quello di stare a contatto con persone che, seppur con storie differenti, condividono tutte la stessa passione. Tra tutti ho legato soprattutto con Antonio, Settimino e Deborah che spero di continuare a frequentare anche fuori dal programma”. A differenza di Valeria, Nicolò si è pentito di qualche mossa fatta durante le sfide: “Sicuramente rivedermi da casa, senza il fattore emotivo, mi ha fatto notare alcuni errori tecnici. Mi sono fatto anche dei tagli, che si sono rivelati un fattore determinante sull’esito della sfida. Ci sono prove in cui la tensione è al limite, ma bisogna cercare di mettere un po’ da parte l’emotività. Ho sicuramente rimpianto l’errore commesso durante la prova, ma devo farmene una regione”.

MasterChef 13 Nicolò e Francesca, i due si sono visti dopo il programma?

Ma ora arriviamo al gossip. Nel corso dei Live Cooking gli spettatori hanno assistito a un siparietto molto divertente che ha visto come protagonisti Nicolò e una certa Francesca. Quest’ultima era arrivata da sola e così Nicolò ha deciso di supportarla durante la prova. Lei, purtroppo, non è riuscita ad entrare nel programma, ma l’attrazione tra i due non è passata inosservata. “Se alla fine ho preso il suo numero di telefono? Sì!“. Che dire: il pubblico ci aveva visto lungo!

MasterChef 13 Nicolò

Foto: Ufficio stampa Sky