x

x

MasterChef 13, l’eliminato della serata 8: “Sono dovuto uscire dalla mia zona di comfort”

Abbiamo intervistato Marcus Agerstroem, l’eliminato dell’ottava puntata di MasterChef, che presto diventerà papà

di Nadia Pieri | 2 Febbraio 2024
Foto: Ufficio stampa Sky

La pizza, si sa, per gli italiani è sacra. E ieri sera, a MasterChef 13, ne abbiamo avuto ancora una volta la prova. Marcus Agerstroem, originario della Svezia, ha voluto sfidare le convenzioni e presentare ai giudici una pizza con l’ananas. Il problema, però, non è stato solo il condimento, ma tutto il resto: dall’impasto al sapore. Marcus avrebbe voluto rompere i tabù con la sua pizza, ma purtroppo non c’è riuscito. I giudici gli hanno poi dato una seconda possibilità, ma anche al Pressure Test gli errori non sono mancati. L’aspirante chef ha quindi dovuto lasciare la masterclass con un po’ di tristezza ma con l’annuncio più bello di tutti: “Presto diventerò papà”.

MasterChef 13, l’eliminato dell’ottava puntata: “L’ananas non è stato il problema”

“Ho imparato tante cose, soprattutto dal punto di vista personale. Per me è stato difficile provare a parlare l’italiano, ma alla fine mi sono fatto forza e sono riuscito a godermi questa avventura. Ho imparato molto anche in cucina. Ho usato ingredienti mai visti e ho provato a fare piatti che non avevo mai sperimentato. Sono dovuto uscire dalla mia zone di comfort e credere più in me stesso”, ha raccontato Marcus dopo l’eliminazione. Un viaggio meraviglioso, quello di MasterChef, fortemente voluto dalla moglie: “Sono arrivato grazie a lei. Abbiamo sempre guardato la versione inglese quando vivevamo in Olanda. Da due anni a questa parte, invece, abbiamo iniziato a guardare quella italiana. Ci siamo appassionati e mia moglie alla fine mi ha iscritto”.

MasterChef 13 Marcus

Foto: Ufficio stampa Sky

Marcus ha dovuto affrontare non solo la sfida dei fornelli, ma anche quella della lingua, non conoscendo bene l’italiano. A questo proposito ci ha svelato: “La lingua è stata un problema soprattutto quando dovevo spiegare il mio piatto ai giudici. Anche quando cucinavo e i giudici venivano a parlarmi, per me era difficile esprimermi”. Difficoltà linguistiche a parte, la domanda di cui tutti vogliono sapere la risposta è: “Si è pentito di aver cucinato la pizza con l’ananas?”. Marcus ha dichiarato: “Non mi sono pentito dell’ananas, ma di aver fatto male la pizza”.  

MasterChef 13, Marcus: “Ecco quali sono i miei progetti per il futuro”

Il percorso a MasterChef per Marcus si è concluso, ma i sogni nel cassetto sono tanti. “Quando sono entrato a MasterChef volevo avere un conferma della mia passione per la cucina. E così è stato. Dopo questa esperienza ho capito che voglio imparare ancora di più, sto già pensando di contattare anche alcuni ristoranti”, ha rivelato. E ancora: “Inoltre, vorrei sperimentare con le video ricette. Il mio sogno è quello di dedicarmi alla cucina nordica. Aprire un ristorante è difficile, ma magari potrei partecipare a qualche evento”. Ma non finisce qui: “Ho tantissime idee, tra queste c’è anche quella di scrivere un libro di ricette. Tutti questi spunti li ho grazie a MasterChef“, ha concluso.