x

x

Al Bano: “Putin, fermati finché sei in tempo. Questo non è accettabile”

In collegamento con Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, il cantante ha detto la sua sul capo di stato russo: “Come si fa a non cambiare idea”

di Redazione Rumors.it | 11 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa

Al Bano Carrisi non ha mai nascosto la sua ammirazione per Putin nel corso degli anni. Durante la sua carriera, il cantante si è anche esibito per il leader russo e lo ha conosciuto personalmente. Ma quando è troppo, è troppo: anche Al Bano ha condannato le azioni militari della Russia, lanciando un appello a Vladimir Putin affinché interrompa la sua folle aggressione in Ucraina. Il cantante pugliese, uno dei più amati artisti stranieri in Russia, si è detto sconcertato dalle scelte del capo di stato del Cremlino.

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio ha un legame particolare con l’Ucraina: l’attore dona 10 milioni di dollari

Al Bano avrebbe dovuto esibirsi in Russia il prossimo ottobre, ma ha scelto di cancellare i concerti in programma come conseguenza della situazione bellica del Paese con l’Ucraina. Ospite nel programma Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, l’artista ha raccontato le sue sensazioni rispetto ai terribili eventi attuali. “Non avrei mai immaginato un passo del genere da parte di Putin – ha esordito Al Bano – Sono stato un suo grande ammiratore, ma un passo di quel genere da un uomo che è intelligente, e lo ha dimostrato, mettere in moto una macchina da guerra del genere contro i suoi fratelli, non me lo sarei mai immaginato“.

Al Bano patrimonio

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Ivan Urgant, il conduttore di “Ciao 2021” è sparito dalla circolazione in Russia: era contrario all’invasione

Al Bano ha poi proseguito spiegando che la sua opinione su Putin è ormai irrimediabilmente cambiata. “Come si fa a non cambiare idea su chiunque, se fanno delle cose così assurde, da criminali, come si fa a non cambiare idea”, ha spiegato con fermezza il cantante pugliese. “A Putin oggi direi: ‘Fermati finché sei in tempo‘ – ha proseguito Al Bano – Lui sta lavorando anche contro se stesso, non sta difendendo niente, agli occhi del mondo sta distruggendo la sua immagine. Non è accettabile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, con attacco anche gli ospedali, carri armati e bambini che muoiono. No, questo non è accettabile”.

LEGGI ANCHE > Putin ha un’amante segreta? Ecco chi è Alina Kabaeva, ex ginnasta olimpica

Al Bano Putin, il messaggio di un amico russo: “È un macello”

Il cantante ha poi rivelato di essere in stretto contatto con i suoi amici russi: le notizie che riportano non sono positive e Al Bano ha riportato la frase esatta usata da un suo conoscente per descrivere la situazione. “Un personaggio molto importante mi ha detto una sola frase in italiano: ‘È un macello‘ – ha continuato Al Bano Mi auguro che l’opinione russa possa intervenire su Putin e penso che prima o poi lo faranno”. Il cantante non ha nascosto la sua preoccupazione per l’ormai ex amico Putin, che a suo parere rischia parecchio dopo quello che ha fatto: “Dovrebbe stare attento alla sua vita, proprio da parte di coloro che fino a pochi mesi fa lo hanno idolatrato e servito, questo almeno è il mio pensiero”.

Al Bano contro il Festival

Foto: Photomovie/Chieregato