x

x

Federica Panicucci svela com’è iniziata la sua carriera: “Ero la babysitter del figlio di Bonolis”

L’amatissima conduttrice, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha raccontato gli inizi della sua carriera. A grande sorpresa, la Panicucci ha rivelato di aver fatto la babysitter al figlio di Bonolis…

di Redazione Rumors.it | 11 Marzo 2022
Foto: Mediaset

Federica Panicucci è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Tutte le mattine ci accompagna raccontandoci le ultime notizie di cronaca e del mondo spettacolo. Il suo programma, Mattino 5, riscuote un grande successo tra il pubblico di Canale 5, che ormai si è affezionato. Ma da dove è iniziata la fantastica carriera di Federica? In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la conduttrice ha raccontato come si sia fatta spazio in questo settore e quale sia stato il suo primo lavoro.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Manuel Bortuzzo racconta i problemi legati alla disabilità: “Lulù sa che non posso avere figli”

A grande sorpresa, la Panicucci ha rivelato che a metterla in contatto con il mondo dello spettacolo è stato Paolo Bonolis. Il motivo? Lei era la babysitter di suo figlio. Una strana coincidenza che però è stata fondamentale nel suo percorso. Federica ha infatti raccontato: “Sembra piuttosto incredibile, però è stato davvero così: ho fatto da babysitter al primo figlio di Paolo Bonolis, Stefano. Aveva nove mesi, quando mi chiamavano badavo a lui… Paolo mi dava 4mila lire l’ora”.

Federica Panicucci instagram

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Elodie risponde alle critiche di Dagospia: “È da vili. Sono una donna libera e orgogliosa”

A quel tempo la conduttrice aveva solo 17 anni ed era in cerca di un lavoretto per mettersi qualche soldo in tasca. Un’esperienza lavorativa molto semplice, che però si è rivelata essenziale: “Paolo all’epoca faceva il conduttore di Bim Bum Bam. Una sera, mentre ero da lui, gli chiesi di poter accendere la tv per vedere il concorso di modelle The look of the Year, programma che in futuro avrei anche condotto. In quel momento mi disse: ‘Perché non provi anche tu a fare la modella?’. E mi diede l’indirizzo dell’agenzia che poco dopo mi fece fare il provino per Portobello”.

LEGGI ANCHE > Enrico Brignano e Flora Canto, fervono i preparativi per le nozze: sarà una cerimonia da film

Federica Panicucci età: “Ero una ragazza assolutamente normale”

Federica è consapevole di come il destino abbia giocato in suo favore: “Se Paolo non mi avesse dato l’indirizzo di quell’agenzia, chissà come sarebbero andate le cose”. Riguardo i casting di Portobello, Federica ha raccontato di aver visto top model davvero bellissime: “Io ero una ragazza assolutamente normale. Studiavo all’università, ero iscritta a Lingue. Eppure passai tutte le selezioni. Forse la semplicità venne premiata”. Da allora ne ha fatta di strada e, infatti, oggi è una delle conduttrici più apprezzate in Italia. Federica è molto soddisfatta dei traguardi raggiunti: “Oggi mi sento una persona centrata. Ho un compagno che mi ama e che amo, il lavoro che sognavo e due figli meravigliosi”. Insomma, cosa desiderare di più dalla vita?

Federica Panicucci

Foto: Instagram @federicapanicucci Foto Instagram: @federicapanicucci