x

x

Daniel Radcliffe: l’attore sarebbe pronto a dire addio per sempre a Harry Potter

In un’intervista per il The New York Times, l’attore di Harry Potter ha affermato di non voler ritornare nel mondo del quale è stato protagonista per anni

di Redazione Rumors.it | 20 Marzo 2022
Foto: Ampas

Daniel Radcliffe ha deciso di abbandonare per un po’ il binario 9 3/4. Nonostante il desiderio dei fan di vederlo nuovamente nei panni del famoso maghetto, in un’intervista al The New York Times, ha affermato di non voler prendere parte alla trasposizione cinematografica dell’opera teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede. Il mondo magico di Hogwarts è stata la sua casa per anni ma per ora, l’attore, crede sia meglio chiudere questa parentesi della propria vita.

LEGGI ANCHE >Tom Hiddleston e Zawe Ashton presto sposi? Un dettaglio non lascia spazio ai dubbi

Il regista Chris Columbus, che ha diretto i primi due capitoli della saga, avrebbe voluto Daniel anche nel nuovo Harry Potter e la maledizione dell’erede, basato sull’omonima opera teatrale che vede come protagonista Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. L’attore ha però dichiarato: “Questa non è la risposta che tutti avrebbero voluto. Ma sono arrivato ad un punto in cui sento di essere fuori da Harry Potter e sono contento di dove sono ora. Tornare indietro sarebbe un grosso cambiamento nella mia vita”.

daniel radcliffe reunion harry potter

Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 – Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Paola Turci svela: “Mi hanno sempre dato della lesbica, ma non l’ho considerato un insulto”

Il 1 gennaio 2022 è uscito lo speciale di HBO Max Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, in onore del 20esimo anniversario della tanto amata serie. La reunion, che ha visto la partecipazione dei più importanti attori del cast, tra i quali Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, è stato però sicuramente l’ultimo viaggio per Daniel nel mondo magico. L’attore ha affermato: “Non sto dicendo che sarà per sempre, ma il cast di Star Wars ha aspettato circa 30/40 anni per ritornare. Per me sono solo 10 anni. Non sono interessato a farlo in questo momento”.

LEGGI ANCHE > Pino Daniele, a sette anni dalla sua scomparsa la moglie racconta il suo più grande rimpianto

Daniel Radcliffe film: “Weird: The Al Yankovic Story”

Dopo aver abbandonato i panni del maghetto, Daniel Radcliffe ora torna sul grande schermo con Weird: The Al Yankovic Story. Nel film biografico, questa volta vedremo Daniel interpretare il cantante, musicista e attore Alfred Matthew Yankovic, uno degli artisti più noti negli Stati Uniti d’America. Le riprese del film si sono già concluse, per cui a breve scopriremo quando sarà possibile vedere Daniel calato in questa nuova parte.

Foto: Ampas