x

x

Jared Leto si prepara all’uscita di Morbius, intanto dice la sua sul cinema: “La situazione è straziante”

L’attore di Hollywood, protagonista di Morbius, ha detto la sua sull’attuale situazione del cinema, soffermandosi in particolare sull’universo Marvel

di Redazione Rumors.it | 22 Marzo 2022
Jared Leto Foto: Doug Peters/EMPICS/IPA

Jared Leto, premio Oscar per Dallas Buyer Club nel 2014 e volto noto al cinema internazionale, è il protagonista di Morbius, il nuovo film targato Marvel, disponibile nelle sale statunitensi dal 10 marzo 2022 e in arrivo in Italia il prossimo 31 marzo. Nel corso di un’intervista concessa a Variety, l’attore ha voluto dire la sua sull’attuale situazione del mondo cinematografico, dicendosi preoccupato per la “salute” dell’industria dell’intrattenimento e dello spettacolo.

LEGGI ANCHE > Aurora Ruffino: “Cresciuta senza genitori, il dolore fa parte di me: recitare mi ha salvata”

Negli ultimi anni il Marvel Cinematic Universe ha dimostrato di essere uno dei franchise più redditizi della storia di Hollywood, facendo appassionare non solo i lettori dei fumetti della saga, ma anche spettatori occasionali. Nonostante la pandemia abbia messo a dura prova il successo commerciale di questi progetti, nel 2021 i film Marvel hanno ottenuto il 30% degli incassi complessivi del box-office degli Stati Uniti. Il protagonista della nuova pellicola ha infatti dichiarato: “Se non fosse per i film Marvel, non so nemmeno se i cinema esisterebbero. Non sembra ci sia spazio per tutti i film, e questo inizia a diventare un po’ straziante”.

Foto: Instagram @jaredleto

 

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi: tra fisici da urlo e… “tipi da spiaggia”

L’attore premio Oscar, ha dunque espresso dubbi e perplessità su ciò che attualmente sta accadendo al mondo dello spettacolo dopo la pandemia da Covid-19. Intervistato da Variety, Leto si è definito un cinefilo, ricordando con piacere i momenti della sua infanzia legati al mondo del cinema, come le serate passate insieme alla madre nelle sale indipendenti. Quella del suo passato è stata un’esperienza culturale davvero formativa e di impatto, ha ammesso. Il cinema per lui è un’ancora di salvezza e per questo motivo si è definito piuttosto snob per quanto riguarda la scelta dei progetti cui dedicarsi.

LEGGI ANCHE > Carolyn Smith e il videomessaggio per Fedez: “Forza, non mollare mai”

Jared Leto Morbius: un personaggio affascinante e mostruoso

La star di Hollywood, nota per aver interpretato Joker in Suicide Squad della DC, sta per tornare sul grande schermo nei panni di uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti: il famoso biochimico Dr. Michael Morbius. Gravemente colpito da una malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il dottore tenterà un atto disperato, ma quello che sembrava essere un rimedio di successo, lo trasformerà in una creatura mostruosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morbius (@morbiusmovie)