x

x

Angelina Jolie fa tappa a Roma: le immagini della visita ai piccoli ucraini dell’Ospedale Bambino Gesù

Angelina Jolie, attrice statunitense e ambasciatrice dell’UNHCR, è atterrata in Italia per visitare i bambini ucraini ospitati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

di Redazione Rumors.it | 1 Aprile 2022
Foto: Ufficio Stampa

Angelina Jolie è da sempre conosciuta per essere una donna estremamente impegnata nel sociale. L’attrice è infatti ambasciatrice dell’UNHCR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati). Anni fa la Jolie venne personalmente a conoscenza della grossa crisi umanitaria in Cambogia durante le riprese di Lara Croft: Tomb Raider. In questa occasione poté vedere con i propri occhi le condizioni di miseria e povertà in cui versava del paese. Da quel momento in poi ha sempre cercato di offrire il proprio contributo, ad esempio visitando i rifugiati di diverse parti del mondo.

LEGGI ANCHE > Paura per i Beckham: i ladri si sono intrufolati mentre David e Victoria erano in casa con la piccola Harper

Oltre alle missioni sul posto, Angelina Jolie ha sostenuto le cause che le stanno a cuore anche economicamente. L’attrice ha recentemente donato anche a sostegno dei rifugiati ucraini, scappati dalla guerra tuttora in corso con la Russia. Lo scorso 30 marzo Angelina ha incontrato i bambini ucraini arrivati in Italia all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, come ha documentato il profilo ufficiale del nosocomio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ospedale Bambino Gesù (@ospedalepediatricobambinogesu)

 

LEGGI ANCHE > Fedez torna a casa, finalmente dimesso dall’ospedale: la foto con la moglie Chiara

Sui social dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sono spuntate le dolcissime foto di Angelina Jolie con i bambini ricoverati, dei quali i medici e gli infermieri italiani si stanno prendendo cura sin dal loro arrivo dall’Ucraina. Sempre il 30 marzo l’Agenzia Onu per i rifugiati ha confermato che in un mese sono stati 4 milioni gli ucraini scappati dal conflitto.

LEGGI ANCHE > Antonino Cannavacciuolo lascia Masterchef? Lo Chef fa chiarezza una volta per tutte

Angelina Jolie Roma: le sue parole sulla guerra

Durante la visita a Roma, la Jolie ha dichiarato:Sto pregando per la fine della guerra. Questo è l’unico modo per fermare la sofferenza e la fuga dalle zone del conflitto. È orribile vedere bambini che ne pagano il prezzo, in vite perse, salute danneggiata e traumi”. Ancora una volta, la sua solidarietà supera il suo incredibile talento.

Angelina Jolie accessorio mento

Foto: PrPhotos