x

x

Sam Ryder: chi è la star di TikTok che rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision

Scelto dal team di Dua Lipa, il cantante britannico rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022

di Redazione Rumors.it | 14 Aprile 2022
Foto: YouTube

Classe 1989, Sam Robinson è nato a Maldon, cittadina nella contea di Essex in Inghilterra. Da sempre appassionato di musica, il suo esordio nell’industria discografica risale al 2009, anno in cui ha incominciato a lavorare come turnista per i gruppi The Morning After, Blessed by a Broken Heart e Close Your Eyes. La sua carriera è però arrivata a una svolta nel 2020 quando, durante la pandemia di Covid-19, costretto come tutti in casa, Ryder ha deciso di aprire un account su TikTok, che lo ha portato oggi fino all’Eurovision.

LEGGI ANCHE > Victoria De Angelis di nuovo senza veli: la bassista dei Maneskin infiamma i social col suo topless

Tutto ha avuto inizio con la scelta di realizzare alcune cover di canzoni iconiche dei suoi connazionali (e non), da I Want to Break Free a Somebody to Love dei Queen, passando per Heart of Glass dei Blondie fino a Eyes On Me di Adele. A portarlo però al successo è stata senza dubbio la sua esecuzione di What’s Up dei 4 Non Blondes, che su TikTok conta oltre 50 mila visualizzazioni e 7 milioni di like.

Sam Ryder

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Elettra Lamborghini, la cantante più hot di Instagram: “Sono pentita dei miei tatuaggi”

Arrivato al grande pubblico grazie a TikTok, Sam Ryder ha conquistato in poco tempo il cuore degli inglesi, attirando l’attenzione di produttori e artisti internazionali, tra cui Justin Bieber e Alicia Keys. Ma è stata la delegazione britannica, in collaborazione con Tap Music, ex società di management di Dua Lipa, a comunicare di aver scelto proprio Ryder come rappresentante del Regno Unito al prossimo Eurovision Song Contest.

LEGGI ANCHE > Dayane Mello e il flirt con Kanye West: “È stata una delle esperienze più belle della mia vita”

Sam Ryder chi è: da TikTok al concorso canoro più famoso in Europa

Dopo il grande successo sul social network di origini asiatiche, Sam Ryder porterà al Pala Olimpico di Torino un brano intitolato Space Man, scritto durante la scorsa estate con alcuni amici. “Sono un fan di Eurovision da quando sono piccolo. Sono onorato di poter partecipare all’evento“, ha dichiaro ai microfoni di BBC Radio. “Spero di cantare nel miglior modo possibile per rendere il Regno Unito orgoglioso di me“, ha poi aggiunto l’artista. Noi non vediamo l’orda di sentirlo. Lo conoscevate?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SAM RYDER (@samhairwolfryder)