x

x

Rosa Linn, tutto sulla cantante che rappresenterà l’Armenia all’Eurovision 2022

La giovane cantante armena è stata scelta come rappresentate del suo Paese all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a maggio, a Torino

di Redazione Rumors.it | 16 Aprile 2022
Foto: YouTube

Il pubblico è già in fermento perchè la 66° edizione dell’Eurovision Song Contest è ormai alle porte. Come ogni anno i cantanti di 44 Paesi europei si esibiranno di fonte ad un pubblico internazionale in rappresentanza della propria nazione. Grazie alla vittoria dei Maneskin a Rotterdam, per questa edizione, sarà il nostro Paese a ospitare l’attesissimo concorso musicale. Tra gli artisti che vedremo sul palco del PalaOlimpico di Torino – dal 10 al 14 maggio -, ci sarà anche una giovane stella della musica: l’armena Rosa Linn. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

LEGGI ANCHE > Sam Ryder: chi è la star di TikTok che rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision

Rosa Linn, pseudonimo di Roza Kostandyan, è nata a Vanadzor nel 2000. Appassionata di musica fin dalla tenera età ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte a soli 6 anni. Nel 2013 ha poi partecipato alla selezione armena per il Junior Eurovision Song Contest con il brano Gitem. Dopo aver ottenuto una certa visibilità, la cantante ha intrapreso la carriera professionale come parte del collettivo Nvak, fondato da Tamar Kaprelian, frontman della band Genealogy, che ha rappresentato l’Armenia all’Eurovision 2015 di Vienna.

Rosa Linn

Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > Le Iene, il monologo di Sangiovanni è un invito a chiedere aiuto: “Io sono andato in terapia”

Il successo è poi arrivato nel 2021 con la pubblicazione di King, il singolo di debutto realizzato in collaborazione con l’artista statunitense Kiiara. Un brano che l’ha da subito consacrata a stella della musica armena e non solo. Con King, Rosa Linn si è esibita per la prima volta nella sua carriera di fronte al pubblico televisivo, facendo breccia nel cuore dei suoi connazionali che l’hanno supportata e seguita sui social. Infatti la Linn vanta su Instagram un seguito di oltre 15,3 mila follower, che hanno accolto con entusiasmo la notizia della sua partecipazione al contest musicale.

LEGGI ANCHE > Niente soggiorno a palazzo per Harry e Meghan: i reali d’Olanda non li ospiteranno

Rosa Linn chi è: tutto sull’artista armena che si esibirà all’ Eurovision 2022

Quella di quest’anno, per l’Armenia, sarà la quattordicesima partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022. E per questa edizione, l’orgoglio nazionale armeno porta il nome – e il talento – di Rosa Linn, la giovane musicista originaria di Vanadzor che è stata scelta dalla delegazione come rappresentante del paese nell’attesissimo concorso canoro. “Sono entusiasta di far entrare le persone nel mio mondo interiore attraverso la musica. E sono oltremodo onorata di poter rappresentare il mio amato Paese sul palcoscenico più grande d’Europa” ha dichiarato la Linn, che rivedremo al Pala Olimpico di Torino con il brano Snap

Rosa Linn

Foto: Instagram @rosalinnmusic