x

x

Conosciamo meglio Martina Trevisan: dopo l’anoressia vola in semifinale al Roland Garros

Tutto su Martina Trevisan, la 28enne toscana in semifinale al Roland Garros, tra vita privata, una lunga battaglia contro l’anoressia e la sua rivincita in campo

di Redazione Rumors.it | 2 Giugno 2022
Foto: Instagram @martitrevi

Ritorno di scena in grande stile per Martina Trevisan, che su Instagram ha scelto di utilizzare il nickname abbreviato @martitevi. La 28enne toscana ha conquistato la semifinale del Roland Garros battendo la canadese Leylah Fernandez. La giovane tennista è riuscita a raggiungere il picco della sua carriera, dopo un passato non facile: la lotta contro l’anoressia che l’ha portata a voler abbandonare il tennis nel 2010. “Per te, babbino mio” è la dedica che la tennista ha rivolto al padre dopo la sua tanto attesa vittoria.

LEGGI ANCHE > Matteo Berrettini beccato con la sua nuova fiamma, ecco chi è

Martina respirava aria di tennis già da dentro la pancia della madre, maestra di tennis che ha continuato ad insegnare fino al sesto mese di gravidanza. Una famiglia in cui lo sport scorre a tutti nelle vene: il padre è stata una grande carriera nel calcio e il fratello un numero uno nel mondo junior del tennis. Martina è entrata nel Circolo Tennis Perignano a quattro anni e ci è rimasta – talentuosa più che mai – fino ai sedici. Tutto perfetto in apparenza, ma qualcosa non andava: la pressione, il senso di responsabilità e i problemi in famiglia si facevano sentire e il tennis nel mondo dei grandi improvvisamente ha smesso di farla divertire.

Martina Trevisan: chi è

Foto: Instagram @martitrevi

 

LEGGI ANCHE > Maria Sharapova aspetta il suo primo figlio: ecco l’annuncio della tennista

Sotto le sue “gambone da atleta” che detestava, come ha raccontato la stessa Trevisan al Corriere della Sera, le sembrava che nessuno vedesse semplicemente Martina. Paradossalmente, l’unico modo per essere vista era provare a scomparire. Martina Trevisan quindi inizia ad imporsi diete al limite della sopravvivenza per perdere più peso possibile. Trenta grammi di cereali e un frutto la sera: questo era tutto ciò che arrivava a mangiare, nonostante lo sforzo fisico degli allenamenti non fosse mai diminuito.

LEGGI ANCHE > Chi è Sergiy Stakhovsky, il tennista ucraino ora diventato soldato per difendere la sua patria

Martina Trevisan Instagram per raccontare il successo: una rivincita personale

Grazie ad un percorso psicologico, all’aiuto del suo allenatore Matteo Catarsi e al tennis, Martina Trevisan è riuscita a riprendere la sua racchetta ed è tornata a divertirsi in campo. La tennista è molto riservata sulla sua vita sentimentale, ma sappiamo che oggi è felicemente fidanzata con Marco Parra. Dopo Sara Errani nel 2013 e Francesca Schiavone nel 2010, è l’ottava tennista italiana a sfidarsi nella semifinale in un torneo del Grande Slam. Così è avvenuta la sua metamorfosi e ora l’azzurra è pronta a spiccare il volo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia Team (@italiateam)