x

x

10 curiosità su Grease che forse non conoscevate: scopriamole insieme

Negli anni 70 è stato uno dei film di maggiore successo, e ancora oggi è uno dei musical più visti di sempre. Ecco le dieci curiosità su Grease che forse non conoscevate

di Redazione Rumors.it | 9 Agosto 2022
Foto: Ufficio Stampa

Grease è il musical più famoso degli anni 70, che sin dalla sua uscita è diventato un cult e continua ad esserlo oggi. I protagonisti sono altrettanto noti: John Travolta nel ruolo di Danny Zuko e Olivia Newton-John nei panni di Sandy Olsson. Il musical è tuttora tra i punti di riferimento della storia del cinema, grazie soprattutto al forte impatto che ha avuto sulla società del tempo e sulle generazioni a venire. A poche ore dalla prematura scomparsa di Olivia, scopriamo insieme 10 curiosità su questo intramontabile cult.

LEGGI ANCHE > È morta Olivia Newton-John, l’indimenticabile Sandy di Grease aveva 73 anni

Inizialmente l’iconico ruolo di Danny Zuko era stato affidato a Henry Wikler, il Fonzie di Happy Days, che rifiutò per poi pentirsene amaramente qualche tempo dopo. Inoltre il giocatore di football che all’inizio fa la corte a Sandy, è un giovanissimo Lorenzo Lamas, diventato famoso grazie alla serie tv Renegade. Gli attori che interpretano i liceali, in realtà non avevano per niente l’età da liceo: infatti Olivia Newton-John aveva già 28 anni nel momento ha interpretato la timida Sandy, mentre John Travolta invece 23. A proposito di casting e ruoli accettati, Olivia Newton-John poi prima di accettare il ruolo volle girare una scena di prova, in accordo con il regista, e fu così entusiasta che decise di accettare subito.

John Travolta Olivia Newton John

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > John Travolta ricorda Olivia Newton John: “Tuo dal momento in cui ti ho visto, il tuo Danny, il tuo John”

Il regista del musical, Randal Keiser odiava la canzone You’re the one that I want, colonna sonora del musical. A parte la musica indimenticabile, anche gli outfit dei protagonisti hanno avuto i loro meriti: la giacca di pelle indossata da Danny all’inizio del film è un omaggio a James Dean, che la indossa in Gioventù Bruciata, del 1955. Ma è palese anche l’omaggio ad Elvis Presley, morto nell’anno di uscita del musical uscì. Sempre sulla questione dei look, Olivia Newton-John nell’iconica scena finale aveva un problema con i pantaloni attillati: le sarte dovettero cucirle ad ogni ciack, e puntualmente lei aveva paura che si rompessero.

LEGGI ANCHE > Sabrina Salerno spunta dall’acqua come una sexy sirenetta

Grease curiosità: il musical più famoso degli anni 70

Negli anni 70 fu uno dei film ad ottenere maggiore incasso, dopo Guerre Stellari e Lo Squalo; nonostante ciò però il musical non ha mai vinto nessun premio. Grease è senza dubbio il musical più amato degli anni 70 e ancora oggi continua ad essere uno dei più visti della storia del cinema. Il successo arriva sicuramente dalla storia d’amore tormentata, ma con un lieto fine, tra i due protagonisti e dalle iconiche colonne sonore. Se non lo avete mai visto recuperatelo!

Grease polemica

Foto: Ufficio Stampa