x

x

Ballando con le stelle, ballerina per una notte Carlotta Mantovan: ecco chi è

Per la prima puntata di Ballando con le stelle l’ospite speciale sarà Carlotta Mantovan: se il nome non vi suona nuovo, vi ricordiamo chi è

di Redazione Rumors.it | 7 Ottobre 2022
Foto: Instagram

L’inizio di Ballando con le stelle 2022 si avvicina e la prima ballerina per una notte sarà Carlotta Mantovan. Carlotta nasce a Mestre il 26 dicembre 1982 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Dopo aver frequentato il liceo classico Raimondo Franchetti di Mestre, partecipa alla 62esima edizione di Miss Italia 2001, conquistando il secondo posto. Grazie alla partecipazione al concorso, Carlotta conosce Fabrizio Frizzi, all’epoca conduttore della kermesse. Nel 2002 inizia ufficialmente la loro relazione.

LEGGI ANCHE > Carlotta Mantovan: l’”amore puro” dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan chi è: la storia con Fabrizio Frizzi

Dalla loro unione è nata la loro prima e unica figlia, Stella, il 3 maggio 2013. Carlotta e Fabrizio sono poi convolati a nozze il 4 ottobre 2014. I due sono stati insieme fino alla morte dell’amatissimo conduttore, avvenuta il 26 marzo 2018 a causa di un’emorragia cerebrale. In sua memoria Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le Stelle, ha deciso di invitare Carlotta Mantovan nel ruolo di ballerina per una notte. Oggi la Mantovan vive in Francia insieme alla figlia Stella, dove conduce una vita relativamente tranquilla e lontano dai riflettori, proprio per il bene della piccola. Carlotta, oltre a dedicarsi alla bambina, si occupa della sua nuova professione: addestrare i cavalli.

carlotta mantovan

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE > Fabrizio Frizzi, la moglie Carlotta Mantovan cambia vita e vola in Francia

Carlotta, oltre ad aver partecipato a Miss Italia, ha prestato il suo volto in diversi programmi: il 5 giugno 2002 ha sfilato ufficialmente per la prima volta come modella durante l’annuale manifestazione Modamare a Portocervo su Canale 5; sempre nel 2002, ha partecipato, su Canale 5, alle selezioni per le nuove Veline di Striscia la notizia, giungendo fino alle semifinali; poi ha partecipato a Viva Miss Italia e a Miss Italia come guest star su Rai 1.

Carlotta Mantovan Ballando con le stelle: i programmi tv

LEGGI ANCHE > Carlotta Mantovan: sorrisi e primo bikini di stagione

Dal 2004 al 2018 è stata giornalista di Sky TG24, mentre dal 2005 al 2008 ha presentato le previsioni del tempo su Sky Meteo 24. Nel settembre 2018 è diventata conduttrice del programma Tutta salute, in onda su Rai 3, insieme a Pier Luigi Spada e Michele Mirabella. Dal 27 ottobre 2018 affianca Antonella Clerici nella nuova versione di Portobello in onda su Rai 1. Viene confermata a Tutta salute anche per la stagione 2019-2020. Da qui in poi la sua carriera televisiva si è fermata per via del suo trasferimento in Francia con la figlia.