x

x

Torna WEmbrace Sport, l’evento sportivo organizzato da Bebe Vio: ecco tutte le novità

Da lunedì 10 ottobre andrà in onda la seconda edizione dell’evento sportivo più atteso dell’anno: WEmbrace Sport, organizzato da Bebe Vio con campioni olimpici e paralimpici

di Redazione Rumors.it | 9 Ottobre 2022
Foto: Ufficio Stampa Goigest

Torna la seconda edizione di WEmbrace Sport, l’evento che Bebe Vio e la sua associazione art4sport (fondata dai genitori di Bebe nel 2009) organizzano all’Allianz Cloud di Milano con campioni olimpici e paralimpici. Si tratta di un evento sportivo con finalità benefica che andrà in onda lunedì 10 ottobre a partire dalle ore 20:00. La grande novità di quest’anno sarà la presenza di un team internazionale, soprannominato “International Stars“, formato da professionisti provenienti da tutto il mondo. L’evento WEmbrace Sport è realizzato in collaborazione con la Commissione Europea e il Parlamento Europeo, ha come obiettivo l’inclusione infatti Ruggero Vio, vicepresidente di art4sport, ha ricordato durante la conferenza stampa: “Le attività che facciamo sono tutte legate all’idea di inclusione, di far crescere il mondo paralimpico, e sono indirizzate verso la logica che far fare sport ai bambini disabili è fondamentale”.

LEGGI ANCHE > Bebe Vio vince anche in amore: avvistata con il fidanzato, chi è lui?

Bebe Vio non vede l’ora che abbia inizio l’evento, anzi “lo spettacolo” come lo definisce lei, e si mostra super felice per la novità di quest’anno. “Sarà molto figo perché per noi l’inclusione è normale, ma sarà strano per queste persone che vengono da fuori, e sarà un modo anche per insegnare agli altri l’integrazione. Italiani siate fieri, io lo sono!” ha detto Bebe Vio che poi ha concluso: “WEmbrace vuol dire integrare e abbracciare tutto ciò che può essere visto come diverso, lo sport cosi è ancora più bello. Lo scopo è far capire che la disabilità sta iniziando a far parte della normalità. Venite perché è bello, ci si diverte, si fa del bene, è la serata perfetta per essere umili”.

Bebe Vio

Foto: Ufficio Stampa Goigest

LEGGI ANCHE > L’autoironia di Bebe Vio, lascia le protesi sul lettino e scrive: “Torno subito”

Bebe Vio evento Milano: gli ospiti vip della serata

Questa serata unica e piena di emozioni sarà condotta (in generale) da Lodovica Comello e Gianluca Gazzoli, poi ci saranno i conduttori per ogni tipo di sport con tanti ospiti tra cui Michelle Hunziker, Katia Follesa, il milanese imbruttito e tantissimi atleti professionisti tra cui: Bruno Cerella, Linton Jhonson, Tommaso Marino (nel basket), Christian Zaccardo, Regina Baresi, Fabio Galante (nel calcio) e Yuri Romanò, Rachele Sangiuliano (nella pallavolo). Per quanto riguarda l’ordine delle varie sfide sportive, si inIzierà con la scherma, poi calcio, basket in carrozzina e volley.

 Bebe Vio evento Milano

Wembrace
Foto Augusto Bizzi