x

x

Scandalo Balocco, Chiara Ferragni fa ricorso contro l’Antitrust: “Multe sproporzionate”

Chiara Ferragni ha depositato il ricorso al Tar del Lazio contro il provvedimento dell’Antitrust che a dicembre le aveva inflitto una multa di oltre un milione di euro

di Nadia Pieri | 14 Febbraio 2024
Foto: Instagram @chiaraferragni

Sono tempi duri per l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni che, a distanza di quasi due mesi dall’esplosione dello Scandalo Balocco, si ritrova a fare i conti con perdite indigenti, non solo dal punto di vista della popolarità, ma anche da quello economico. L’antitrust, infatti, le ha inflitto una multa di oltre un milione di euro a lei e Balocco. Ma  dopo l’annuncio del ricorso da parte di Balocco contro il provvedimento dell’Agcm, adesso arriva anche la controffensiva legale dell’imprenditrice digitale.

Chiara Ferragni multata dall’Antitrust: cosa rivela il ricorso

Come fa sapere Il Messaggero nelle scorse ore, gli avvocati di Chiara Ferragni hanno depositato un ricorso presso il Tar del Lazio contro la multa inflitta dall’Antitrust per la controversa campagna di beneficenza legata a Balocco. Il testo rivela la determinazione di Ferragni nel fare annullare la sanzione accusando l’Antitrust di averla ingiustamente accusata di presunta pubblicità ingannevole. In particolare, Ferragni contesta le due multe arrivate alle due società Tbs Crew e Fenice Srl, una di 675mila e l’altra di 400mila, definendole una misura “del tutto sproporzionata rispetto alla gravità e alla durata della condotta”.

Chiara Ferragni hotel champoluc

Foto: Instagram @chiaraferragni