x

x

L’ex premier Liz Truss contro la lattuga: chi ha vinto la sfida del Daily Star?

Il Daily Star ha sfidato Liz Truss, la premier britannica, a rimanere in carica più a lungo di una lattuga, chi avrà vino la sfida?

di Redazione Rumors.it | 20 Ottobre 2022
Foto: Instagram @elizabeth.truss.mp

L’umorismo inglese colpisce ancora ed è sempre più pungente, soprattutto con i politici del Regno Unito. Lo scorso 14 ottobre il tabloid britannico di orientamento progressista Daily Star ha lanciato la sfida dell’anno. Grazie ad una live che inquadrava una lattuga dal titolo “LIVE: Questa lattuga può durare più a lungo di Liz Truss?” il giornale ha sfidato niente di meno che la prima ministra britannica in persona. L’idea in realtà però è nata da un articolo di Economist dell’11 ottobre.

LEGGI ANCHE > Kanye West potrebbe non essere più single: chi è la sua nuova fidanzata?

Liz Truss lattuga: il mandato più breve della vita di un vegetale

Economist aveva puntualizzato l’11 ottobre come, tolti i dieci giorni di lutto nazionale per la morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Truss era stata davvero al governo inglese per solamente sette giorni effettivi. “Più o meno il tempo che si conserva una lattuga al supermercato”, ha fatto notare il giornale. Da qui la sfida del Daily Star che, avendo già capito che aria tirasse nel parlamento inglese giorni fa, ha voluto sfidare Liz Truss a rimanere in carica più di una lattuga.

lattuga vs Liz Truss

Foto: screen diretta Youtube Daily Starr

 

LEGGI ANCHE > Ilaria D’Amico torna in tv con un programma d’informazione Rai

Liz Truss dimissioni flash: la reazione del web

La diretta è stata avviata e il meraviglioso modo del web si è alzato in volo sulle ali dell’entusiasmo come per ogni sfida del genere che si rispetti. Molti spettatori e commenti sono arrivati sulla live e ad un certo punto il Daily Star ha munito la lattuga di una parrucca e altri oggetti decorativi per imitare proprio Truss. Le lattughe possono mantenersi fresche dai sette ai dieci giorni se tenute in frigorifero, ma così all’aria aperta molto meno. Una sfida che sembrava praticamente già vinta dalla premier inglese. Ma invece non è stato così.

LEGGI ANCHE > Il nuovo programma di Fiorello dopo la pioggia di polemiche sarà su Rai2: il conduttore risponde

A sole sei settimane dall’inizio del suo mandato, Liz Truss si è dimessa nella giornata di oggi, giovedì 20 ottobre. Le cause delle sue dimissioni sono state una serie di leggi che hanno mandato in crisi l’economia britannica in pochissimi giorni. Nel Regno Unito, il capo del partito di maggioranza è automaticamente il primo ministro e di conseguenza il suo successore, ancora senza un nome, verrà scelto nel giro di pochi giorni. In tutto questo però, la lattuga sta benone e felice della sua vittoria sta ora festeggiando allegramente con tutti i suoi spettatori.

Regina Elisabetta II incontra Liz Truss

Foto: Jane Barlow-PA/POOL supplied by Splash News / SplashNews.com