x

x

Al via le riprese di “Un amore”: ecco cast e trama della nuova serie con Stefano Accorsi

Sono iniziate oggi le riprese per la nuova serie Sky Originale Un amore, miniserie da sei puntate con protagonisti due grandi del cinema: Stefano Accorsi e Micaela Ramazotti. Ma scopriamo di più sulla novità targata Sky

di Redazione Rumors.it | 28 Ottobre 2022
Stefano Accorsi - Photo By Annalisa Flori - Courtesy Saverio Ferragina

Pian piano stiamo scoprendo i progetti cinematografici e televisivi per il prossimo anno. Tra le novità che ci dobbiamo aspettare con l’ingresso del 2023, arriva Un Amore, miniserie da sei puntate prodotta da Sky Studios e Cattleya, nata dalle idee e il duro lavoro di Enrico Audenino e Stefano Accorsi, che ritroveremo anche nei panni di protagonista insieme a Micaela Ramazzotti. Le riprese, iniziate oggi 28 ottobre, si divideranno tra territori spagnoli e italiani, mettendo al centro la città di Bologna e i suoi dintorni, ma anche alcune zone della Spagna.

Un amore nuova serie Accorsi: i temi

LEGGI ANCHE > I Cesaroni, l’attrice Roberta Scardola è incinta: arriva il commento di un ex collega

La serie tv ha due temi centrali: l’amore e il tempo, due cose che non si possono sfaldare, neanche se messe l’una contro l’altro. Di questo parla Un Amore, una storia amorosa che resiste alle intemperie del tempo e agli ostacoli della distanza dividendosi tra eventi passati e momenti presenti, raccontati da due punti di vista differenti che si ritroveranno nel vissuto interpretato dai due attori protagonisti. I due, interpreti affermati e vincitori del David di Donatello, si vestiranno da Alessandro e Anna, protagonisti indiscussi e amanti della serie.

Foto: Ufficio Stampa

 

Trama nuova serie Un amore: tutto quello che c’è da sapere

LEGGI ANCHE > Memo Remigi accusato di molestie ai danni di Jessica Morlacchi su Rai1: il video parla chiaro

Un amore trama: ecco cosa svela la sinossi della serie

La linea tematica è molto chiara. Un amore è una serie che racconta le vicende di Alessandro e Anna che da poco maggiorenni, si conoscono durante un viaggio interrail in Spagna. È una delle tante estati del ’90, ma i due si innamorano follemente. Il destino non basta, quando a chiamare è la realtà, causa della separazione dei protagonisti. La storia però non finirà lì, in quanto i due manterranno una fitta corrispondenza, senza mai riuscire e avere il coraggio di vedersi. Si sa che il destino in tutto vuole la sua parte, così come in questa storia. I due si ritroveranno, grandi e con anni, legami ed esperienze addosso, tra le strade di Bologna, riportando a galla un sentimento mai sfaldato. Sentimento che però, anche stavolta, non avrà vita facile.

LEGGI ANCHE > Roberto Benigni compie 70 anni: l’amore per la moglie, la carriera e i figli (mai arrivati)

Un amore cast: i protagonisti, oltre Accorsi e Ramazzotti

Una serie tv lenta e allo stesso tempo accattivante. Potrebbe apparire scontata, ma le vicissitudini della vita sono sempre diverse e sempre molto soggettive, così come saranno imprevedibili quelle di Alessandro e Anna che insieme disegneranno quello che è il loro stesso destino. Insieme a loro, a tenere in mano la propria matita da disegno anche Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato e Ivan Zarbinati, nei panni di altri protagonisti della serie. Non mancano le matricole della stagione, gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovanissimi Alessandro e Anna.

Micaela Ramazzotti

Foto: Adolfo Franzò / Ufficio Stampa Sky