x

x

Memo Remigi accusato di molestie ai danni di Jessica Morlacchi su Rai1: il video parla chiaro

Memo Remigi si è reso protagonista di un orribile gesto in diretta su Rai1 ai danni di Jessica Morlacchi: Serena Bortone ha annunciato in diretta la cacciata dal team di Oggi è un altro giorno

di Redazione Rumors.it | 27 Ottobre 2022
Memo Remigi - Foto: IPA

Memo Remigi è accusato di molestie. A quanto pare nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno Remigi in diretta tv avrebbe palpeggiato e molestato Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa. L’inchiesta è partita immediatamente dato che niente sfugge ai telespettatori e Remigi è stato cacciato dal programma. Tra coloro che hanno indagato troviamo Striscia la Notizia, Dagospia e soprattutto tutta la direzione di Rai1, che subito ha preso provvedimenti.

LEGGI ANCHE > Charles Leclerc ha tradito la fidanzata? Gli indizi social

Le dichiarazioni di Rai 1 su Memo Remigi

Nella giornata di giovedì 26 ottobre Serena Bortone ha dichiarato: “Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere. Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda”, spiegando chiaramente la posizione dell’azienda e le motivazioni dell’esclusione di Remigi.

 

LEGGI ANCHE > Ed è subito bacio! Antonino prende posizione con Giaele e bacia un concorrente. Ma chi?

Dagospia è stata la prima testata a parlare dell’accaduto e ad accendere i riflettori sulla vicenda. “Dunque il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai 1 per il solito lancio di puntata, snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv“. Ma c’è di più: “La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e ieri segnalato da Striscia la notizia che ha parlato della ‘tempesta ormonale di Memo Remigi'”.

LEGGI ANCHE > Ambra, nuove accuse da Silvia Slitti: “Ancora in casa nostra, non ha vergogna”

Memo Remigi Jessica Morlacchi molestie: le giustificazioni di Remigi

La risposta di Remigi non si è fatta attendere e su Fanpage.it ha provato a discolparsi cercando giustificazioni. Ecco le sue parole: “C’è un’atmosfera goliardica tra noi e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona“. Frasi che valgono ben poco in confronto alle immagini trasmesse in diretta tv. Sulla esclusione dal programma inoltre ha detto: “Non è vero che sono stato sospeso“, in netto contrasto con quanto detto dalla conduttrice.

AGGIORNAMENTO: La Rai ha comunicato di aver risolto il contratto con Remigi con una nota ufficiale: “A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme”.