x

x

The Last Of Us, da videogioco a Sky: ecco quando uscirà la serie televisiva

Il 16 gennaio 2023, in contemporanea con gli Stati Uniti, la serie tv The Last Of Us, ispirata alla serie di videogiochi di successo mondiale, sarà disponibile su Sky e su NOW

di Redazione Rumors.it | 5 Novembre 2022
Foto: Ufficio Stampa Sky

Finalmente, per la gioia di tutti i videogiocatori e degli appassionati, è stata annunciata la data di uscita della serie tv The Last Of Us. La serie è tratta dall’omonimo videogioco esclusiva Playstation del 2013 ed uscirà il 16 gennaio 2023. Sarà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti e sarà disponibile per la visione su Sky e on demand su Now. A creare la serie tv e contribuire alla sceneggiatura troviamo il creatore della serie pluripremiata Chernobyl Craig Mazin e il creatore del videogioco Neil Druckmann.

LEGGI ANCHE > Miriam Leone in perfetto tema Diabolik: l’abito di pelle cut-out è da capogiro

The Last Of Us serie tv uscita: il cast della serie tv

Con un post dai toni apocalittici che racchiude appieno i toni del videogioco, Sky ha quindi annunciato la data di uscita per il 16 gennaio 2023. A ricoprire il ruolo di protagonisti troveremo Pedro Pascal nei panni di Joel e Bella Ramsey in quelli della giovane Ellie. Del cast faranno parte anche Gabriel Luna (nel ruolo di Tommy), Anna Tory (nel ruolo di Tess), Nico Parker (nei panni di Sarah), Murray Bartlett (come Frank), Nick Offerman (nel ruolo di Bill), Storm Reid (nel ruolo di Riley), Merle Dandridge (nel ruolo di Marlene).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

LEGGI ANCHE > Il look di Kate Moss è un tripudio di trasparenze: l’effetto è mozzafiato

La serie è sicuramente una delle più attese per il prossimo anno dato l’enorme successo riscontrato dal primo e dal secondo capitolo della saga videoludica. Entrambi i prodotti sono stati, infatti, considerati come dei capolavori assoluti da tutti gli utenti e dalla critica di settore. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

LEGGI ANCHE > Ludovica Valli di nuovo al centro delle polemiche: “Con tutti i soldi che hai compri i mobili dell’Ikea?”

The Last Of Us serie tv: trama della serie televisiva

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere. La trama quindi ripercorrerà gli eventi del primo capitolo della saga videoludica.

the last of us

Foto: Ufficio Stampa Sky