x

x

Met Gala 2023, le celebrità sulla lista nera: chi non sarà invitato?

Scopriamo quali celebrità di Hollywood verranno escluse dall’elegantissimo e ambitissimo Met Gala 2023

di Redazione Rumors.it | 6 Novembre 2022
Foto: PrPhotos

Miss Anna Wintour, è a lei che spetta l’ultima parola sul Met Gala. La Wintour è direttrice di Vogue e capo del comitato organizzativo che si occupa di decidere, tra le altre cose, chi può e chi non può partecipare al Gala. Per essere invitati alla tradizionale serata di beneficenza organizzata per raccogliere fondi destinati al Costume Institute, l’ala del Metropolitan Museum che si occupa di moda, non basta quindi essere una star di primo piano, avere un Oscar in carriera e nemmeno essere amico di uno stilista. Molte star quindi si vedranno negato l’accesso alla serata.

LEGGI ANCHE > Kanye West, bufera per le sue frasi antisemite: Adidas sospende la partnership e il patrimonio va in fumo

Met Gala 2023 invitati: non ci saranno Kanye West e Lili Reinhart

Senza troppe sorprese Kanye West, che è stato scaricato dal mondo della moda dopo le ultime controverse affermazioni razziste e antisemite, difficilmente sarà tra gli ospiti del Met Gala 2023. Anche Donald e Melania Trump non ricevono più un invito dal lontano 2012. Lili Reinhart invece ha già previsto che non verrà invitata al Met per via delle frasi contro la dieta di Kim Kardashian. “È stato divertente”, ha detto l’attrice di Riverdale “ma dopo essere andata di nuovo quest’anno, non credo che sarò invitata a tornare. Ho detto qualcosa su una certa persona in un certo vestito”.

Kanye West polemica

Kanye West – Foto: WavyPeter / SplashNews.com / IPA

LEGGI ANCHE > Lili Reinhart confessa: “Dopo l’attacco a Kim Kardashian non verrò più invitata al Met Gala”

Met Gala 2023 tema: la serata sarà dedicata a Karl Lagerfeld, ma non tutti sono d’accordo

Anche Jameela Jamil molto probabilmente non sarà sul red carpet del Met Gala 2023. L’attrice ha attaccato pubblicamente la scelta del Costume Institute di dedicare l’edizione 2023 del Met Gala a Karl Lagerfeld. “Quest’uomo era davvero estremamente talentuoso, ma ha usato la sua piattaforma in un modo così distintamente odioso, principalmente nei confronti delle donne, così ripetutamente e fino agli ultimi anni della sua vita, senza mostrare rimorsi e senza scuse”.

LEGGI ANCHE > Elon Musk litiga con Stephen King: il motivo? La spunta blu a pagamento su Twitter

Oltre a loro ci sono poi altre celebrità che si sono auto-sabotate e non hanno intenzione di partecipare al Met Gala. Da Amy Schumer a Zayn Malik passando per Lena Dunham e Demi Lovato. Quest’ultima, infatti, aveva definito il Met Gala del 2016 “un’esperienza terribile”. “Ricordo di essere stata così a disagio che avrei voluto bere”, ha raccontato, “mi sono cambiata, ma avevo ancora i gioielli addosso quando sono corsa a una riunione degli Alcolisti Anonimi“. Non ci resta ora quindi che scoprire chi parteciperà effettivamente al Gala.

Demi Lovato overdose

Foto: PrPhotos