x

x

Elon Musk litiga con Stephen King: il motivo? La spunta blu a pagamento su Twitter

Elon Musk dopo l’acquisto del Twitter ha annunciato un nuovo servizio a pagamento per il social facendo infuriare lo scrittore Stephen King

di Redazione Rumors.it | 2 Novembre 2022
Foto: Wikimedia Commons

Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari con la promessa di rivoluzionare il social media e sembra proprio aver già iniziato a farlo. In un tweet il CEO di Tesla ha annunciato Blue, un nuovo servizio a pagamento per il social. Con 8 dollari al mese sarà quindi possibile ottenere la spunta blu del verificato ed accedere a numerosi altri vantaggi, come ad esempio una riduzione del numero di pubblicità, attualmente fonte principale di guadagno di Twitter. Le innovazioni di Elon però non sono piaciute a tutti: molte star stanno, infatti, abbandonando la piattaforma.

LEGGI ANCHE > Elisabetta Canalis in crisi con il marito? Su Instagram gli scatti chiariscono i dubbi

Elon Musk contro Stephen King per la spunta blu a pagamento

Stephen King non ha gradito infatti questo nuovo servizio a pagamento proposto. Le prime voci, infatti, davano il prezzo intorno ai 20 dollari al mese, scatenando le critiche dello scrittore che ha dichiarato fosse una cifra troppo alta per mantenere la sua spunta blu ed ha minacciato di andarsene. Subito è arrivata la risposta di Elon Musk che gli ha proposto 8 dollari al mese sostenendo che in qualche modo devono pagare le bollette. L’azienda secondo Musk non può più fare affidamento esclusivamente sugli introiti provenienti dalle pubblicità come ha fatto fino ad ora.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, George Ciupilan attaccato dall’ex di Nikita, Matteo Diamante: “Non siamo solo conoscenti”

La decisione di inserire sul social network un servizio in abbonamento non serve però solamente a pagare le bollette, ma si inserisce nella lotta portata avanti da Elon contro i bot e gli account falsi. Musk è da anni che si scaglia contro l’eccessiva presenza sul social azzurro di bot o account troll ed è stato questo uno dei motivi principali per cui ha deciso di spendere 44 miliardi per acquistarlo. Musk ha proposto anche un “bypass del paywall per gli editori disposti a lavorare” con la piattaforma di social media. “Ciò darà anche a Twitter un flusso di entrate per premiare i creatori di contenuti“, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >Eva Robin’s si racconta a Belve: “Con Paolo Villaggio solo una notte di passione, ma mi dava la caccia”

Elon Musk Twitter: molte star stanno abbandonando la piattaforma

L’annuncio dell’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è stato preso positivamente da molti suoi fan, ma non è stato lo stesso per molte star. Con la possibile riammissione di Trump e la modifica alle policy di moderazione dei commenti, sono in molti a temere che il social possa diventare un Far West a colpi di razzismo e odio tra gli utenti. Per questo molte star hanno abbandonato o hanno minacciato di abbandonare la piattaforma nei prossimi giorni. Ad esempio  la star dell’NBA LeBron James ha twittato dell’aumento spaventoso dell’uso di “N-words” su Twitter. Riuscirà Elon a sistemare le cose?

Elon Musk marte

Foto: Ipa