x

x

X Factor, Fedez in lacrime alla fine della diretta: cosa è successo?

A fine puntata, Fedez si è commosso dopo un duro scontro con gli altri giudici di X Factor, Rkomi e Dargen: tutta colpa di un’eliminazione non meritata

di Eleonora Galli | 2 Dicembre 2022
Foto: Foto: X Factor Italia/ © Virginia Bettoja

X Factor semifinale– Il programma sta per giungere alla sua conclusione e i posti per la finale sono limitati: nonostante la bravura di tutti gli artisti che sono arrivati fino ai Live, per passare allo step successivo bisogna avere quel Fattore X che tutti i giudici ricercano nei membri della propria squadra. Fedez sembrava proprio averlo trovato nella band degli Omini, eliminati contro i Tropea dagli stessi giudici e quindi esclusi dalla finale.

LEGGI ANCHE > X Factor, Beatrice Quinta va fuori di seno (letteralmente) e Morgan sottoscrive: “È una f*ga”

X Factor Fedez si commuove: la lite con Dargen e Rkomi

La decisione di Rkomi e Dargen D’Amico di eliminare la band del rooster di Fedez non è per nulla piaciuta al rapper milanese che si è scagliato immediatamente contro i colleghi, scatenando una discussione che è stata interrotta solamente dall’intervento di Paola Di Benedetto, conduttrice di Hot Factor. Fedez ha subito esordito: “A un passo dalla finale deve decidere il pubblico”.

@francesco.livo Tensione ad X Factor per l’eliminazione degli Omini #fedez #xf2022 #xfactor #omini #skyuno #hotfactor #viralvideo #perte #fyp ♬ A thousand years – Zeus

 

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, la semifinale: le pagelle del sesto live, fuochi e fiamme tra i giudici

Secondo il rapper, i due colleghi avrebbero dovuto chiamare il tilt e far decidere al pubblico se volessero eliminarli oppure no, senza prendere una decisione in diretta basata solo sul loro giudizio. Dargen si è subito difeso: “Non sono andato al tilt, ho preferito che i giudici decidessero la sorte del ballottaggio. In questa occasione qui il voto andava dato a una prova, i Tropea hanno lottato con unghie e denti, sono diventati una band ineccepibile, invidiabile, ho votato per eliminare gli Omini. Ma non perché loro non valessero”.

LEGGI ANCHE > X Factor 2022, la battuta di Dargen lascia tutti perplessi: le reazioni dei giudici

X Factor semifinale eliminati: il ringraziamento degli Omini a Fedez

Dargen è stato subito rimbeccato da Fedez, che è apparso visibilmente scosso: “Ti avevo detto di andare al tilt, che Rkomi avrebbe votato i Tropea. Va bene così, e io che vengo definito uno stratega in questo ca*o tavolo e lo prendo in quel posto, mi girano i co*ioni“. In seguito a ciò, gli Omini sono entrati in studio ringraziando Fedez e il pubblico per il loro percorso. Il rapper ha quindi risposto non riuscendo a trattenere le lacrime: “Sono contento, mi dispiace se sembrava volessi sminuire i Tropea. I ragazzi hanno spaccato, vi voglio bene. Sono dispiaciuto, mi sento colpevole di questa cosa, mi dispiace”.