x

x

Chi è Dusan Vlahovic, il calciatore di cui tutti parlano? Età, carriera e fidanzata…

Nato a Belgrado il 28 gennaio 2000, Dusan Vlahovic è un attaccante della Juventus e della nazionale serba salito alle luci della ribalta durante i Mondiali di calcio in Qatar: ecco tutto ciò che sappiamo di lui

di Luca Diana | 4 Dicembre 2022
Dusan Vlahovic, FIFA World Cup 2022 - Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Nato a Belgrado il 28 gennaio 2000, Dusan Vlahovic è un noto attaccante della Juventus diventato celebre negli ultimi mesi non solo per la sua bravura sul campo ma anche per via di alcune polemiche scoppiate in Qatar in occasione della FIFA World Cup 2022. Ma cosa sappiamo di lui, della sua carriera sui campi da calcio e soprattutto della sua vita privata? Scopriamolo insieme…

LEGGI ANCHE > Giulia Gaudino, i segreti di una stella: “Fai ciò che ti rende felice e attrarrai amore e positività”

Dusan Vlahovic chi è: tutto ciò che sappiamo sull’attaccante della Juventus

Nato in Serbia da mamma Sladjana Vlahović e papà Miloš Vlahović, Dusan Vlahović ha una sorella di nome Andjela e aveva un fratello maggiore che però sarebbe morto da giovanissimo durante la guerra in Bosnia. Sin da piccolo, l’attaccante della Juventus ha sempre saputo che il calcio sarebbe stata la sua strada e con grande sacrificio è riuscito a raggiungere i risultati auspicati: prima di sbarcare in Italia, infatti, Dusan ha vestito le maglie di squadre come l’Atlina Zemun, l’OFK Belgrado, la Stella Rossa e il Partizan. Proprio con quest’ultimo team, nel 2015, ha firmato il suo primo contratto da professionista, debuttando in Superliga serba il 21 febbraio del 2016 e diventando il più giovane esordiente nella storia del club serbo.

Dusan Vlahovic sorriso

Foto: Instagram @vlahovicdusan

 

Dusan Vlahovic Juventus: dalla Serbia all’Italia

Nel 2017, dopo anni strepitosi nella sua terra d’origine, Vlahovic ha firmato un precontratto con la Fiorentina della quale ha iniziato a vestire la maglia solo nel 2018. Inizialmente, il giovane attaccante serbo ha giocato con la primavera dei viola, con la quale ha vinto la Coppa Italia e il titolo di capocannoniere, per poi fare il suo esordio nel settembre del 2018 in Serie A. In quel momento ha preso il via la carriera nel nostro bel Paese di Dusan che nel gennaio 2022 è approdato alla Juventus, diventando una vera e propria punta di diamante della squadra bianco-nera.

LEGGI ANCHE > Chi è Alessandro Michele, l’uomo di cui tutti parlano? Età, carriera e vita privata…

Dusan Vlahovic su Zlatan Ibrahimovic: “Lui è il mio idolo”

In delle recenti interviste l’attaccante Dusan Vlahovic ha dichiarato di essersi ispirato al calciatore svedese Zlatan Ibrahimović: “Come calciatore mi piace sicuramente Ibra per il suo carattere, la sua voglia di non mollare mai. Quello che ha fatto l’ha fatto da solo, stiamo parlando di un giocatore e una persona… Sappiamo tutti com’è. Non permette mai a nessuno di comandarlo, poi ha delle giocate mostruose”.

Dusan Vlahovic

Foto: Instagram @vlahovicdusan

 

Dusan Vlahovic polemica: esultanza volgare ai Mondiali in Qatar

In occasione dei Mondiali in Qatar, Dusan Vlahovic si è ritrovato al centro di un’accesa polemica per via di un’esultanza ritenuta da molti abbastanza volgare: nel caso in questione, infatti, l’attaccante juventino, subito dopo il gol del 2-1 contro la Svizzera, ha poggiato la mano ai genitali e li ha strizzati come a voler affermare ‘ho gli attributi’, per poi portare il dito alla bocca per zittire qualcuno. Ancora non è noto contro chi ce l’avesse ma è possibile ipotizzare che il calciatore serbo stesse rispondendo sul campo a qualcuno.

LEGGI ANCHE > Marco Baldini e il gioco d’azzardo: “Non sono mai stato ludopatico, era tutto una montatura”

Dusan Vlahovic fidanzata: chi sarà la fortunata compagna?

Nel corso del 2022 Dusan Vlahovic è stato affiancato a diverse donne del mondo dello spettacolo, più o meno note. Tra queste non possiamo non annoverare l’ex Miss Italia Carolina Stramare e l’attrice e conduttrice Mariasole Pollio; nessuna di queste due storie, però, al momento sarebbe in attivo. Gli ultimi gossip – diffusi in occasione dei Mondiali di calcio in Qatar – lo vorrebbero coinvolto in una sua storia d’amore clandestina con la moglie del secondo portiere della Serbia Predrag Rajkovic. La notizia, però, è stata prestamente smentita dallo stesso calciatore. Insomma, a quanto pare non c’è pace per Vlahovic che, però, stando a fonti affidabili, avrebbe realmente il cuore impegnato per una giovane ragazza della quale non si conosce il nome.

Dusan Vlahovic, FIFA World Cup 2022

Dusan Vlahovic, FIFA World Cup 2022 – Foto: STARSPORT / IPA – ph: Pedja Milosavljevic