x

x

Lady Gaga riproduce il balletto di Mercoledì Addams: la sua canzone Bloody Mary diventa virale

Anche Lady Gaga è vittima della Mercoledì mania, tanto che ha deciso di accogliere il trend di TikTok riproducendo il balletto di Jenna Ortega sulle note della sua storica canzone Bloody Mary

di Sara Radegonda | 9 Dicembre 2022
Lady Gaga Foto: SplashNews / IPA

Se il balletto di Mercoledì Addams, nell’omonima serie di Tim Burton, è diventato virale su TikTok non è solo grazie all’incredibile bravura di Jenna Ortega. Dietro c’è anche lo zampino di una delle popstar più amate di sempre: Lady Gaga. Ebbene sì, perché il brano su cui molti utenti del web hanno deciso di imitare il robotico balletto di Wednesday porta la firma proprio di Lady Gaga: stiamo parlando infatti di Bloody Mary, la sua canzone del 2011 riportata in auge oggi proprio dal trend. L’elemento più divertente di tutta questa storia è che in realtà nella serie Mercoledì si esibisce nel suo ballo scatenato sulle note di Goo Goo Muck, brano del 1981 dei The Cramps; ma coloro che hanno deciso di lanciare il trend su TikTok hanno pensato che Bloody Mary fosse più adatta al balletto. E ci hanno decisamente visto giusto.

LEGGI ANCHE > La Mercoledì Addams mania impazza sui social: tra balletti e look da copiare

Lady Gaga Mercoledì Addams: il balletto sulle note di Bloody Mary

Quindi, dopo che la sua canzone è diventata virale sui social grazie proprio al trend che impazza su TikTok, anche Lady Gaga ha deciso di cimentarsi nell’imitazione del fortunato balletto, diventando a tutti gli effetti l’ennesima vittima Wednesday mania. La popstar ha condiviso il video in bianco e nero, nel quale ha sfoggiato un look in pieno stile Mercoledì Addams e si è esibita – come solo lei sa fare – sulle note del suo successo Bloody Mary che si credeva ormai tramontato. Ma oggi il web ci insegna una grande lezione: per TikTok il passato non è mai passato.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Próxima Faixa (@proximafaixa)

LEGGI ANCHE > Mercoledì, tutti gli easter eggs e riferimenti che (forse) non conoscete

Lady Gaga Bloody Mary come Running Up That Hill in Stranger Things

Il potere delle serie tv oggi va ben oltre la bella di una semplice storia, infatti è stato ampiamente dimostrato che le piattaforme come le piattaforme streaming abbiano la forza di rilanciare sul mercato elementi che si pensavano dimenticati da tempo. Se l’ultima stagione di Stranger Things ha fatto scalare le classifiche a Kate Bush, grazie all’inserimento del suo brano Running Up That Hill, nel caso della serie Mercoledì – firmata da Tim Burton – è successo qualcosa di ancor più incredibile. Infatti grazie alla serie la canzone di Lady Gaga, Bloody Mary, è risorta dalle ceneri del passato 2011 per riprendersi il primo posto nelle classifiche pur non essendo mai apparsa all’interno delle puntate. Il brano è infatti diventato virale grazie al trend esploso su TikTok, dove gli utenti hanno deciso di replicare l’ormai iconico balletto di Mercoledì Addams sulle note di Bloody Mary e non sulla canzone scelta nella serie.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)