x

x

Avatar 2, Kate Winslet rimane 7 minuti in apnea sott’acqua: la sua reazione

Per Avatar 2, Kate Winslet ha dovuto giare una scena in apnea sott’acqua: come ha reagito alle immagini shock?

di Redazione Rumors.it | 18 Dicembre 2022
Foto: Ampas

Kate Winslet è una delle new entry nell’attesissimo sequel del celebre film Avatar, Avatar-la via dell’acqua, in cui troveremo l’attrice nei panni di Ronal, la matriarca sciamanica del clan Metkayina. Descritta come una leader leale e senza timori che mette in pericolo la sua vita fiondandosi nella guerra per difendere casa e famiglia. Il suo personaggio vive ed abita nelle secche degli oceani di Pandora, pianeta in cui è ambientato il film, non ci deve quindi stupire che l’aspetto acquatico sia studiato nel dettaglio. Ed è proprio per interpretare al meglio il personaggio, che la Winslet ha imparato a stare in apnea per svariati minuti.

LEGGI ANCHE > Avatar – La via dell’acqua, sempre più vicina la data d’uscita: è uscito il trailer

Avatar 2 Kate Winslet: il video dell’apnea in acqua dell’attrice

Kate Winslet ha raccontato ai giornalisti quanto impegno abbia richiesto la sua parte nel film e quanto si sia sforzata per superare i propri limiti fisici. Avatar 2 presenta numerose scene girate in acqua e la Winslet ha lasciato di stucco l’immenso pubblico del kolossal. Protagonista è un video reaction che ha fatto il giro del mondo, in cui si vede l’attrice al termine di una difficilissima prova d’apnea. La new entry di Avatar uscendo dall’acqua si è resa conto di essere riuscita a rimanere sotto la superficie per oltre sette minuti. Le sue prime parole, dopo la risalita, mostrano una Kate emozionata, provata e soprattutto incredula: “Sono morta? Sono morta”. Inoltre, l’attrice in un’intervista ha rivelato: “Non dovevo per forza mantenere il respiro per oltre sette minuti, ma si è presentata l’opportunità di battere un record e l’ho colta al volo. Sono rimasta entusiasta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Film_Italia (@film_italia)

 

LEGGI ANCHE > Titanic: 10 inedite curiosità sul kolossal con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet

 

Avatar 2 uscita: l’impressionante budget e gli effetti speciali

Il regista James Cameron, per il sequel del celebratissimo Avatar. Non ha voluto lasciare nulla al caso e dopo 13 anni è tornato alla ribalta con un girato di oltre 3 ore, un’impresa colossale. Il budget finale è da palpitazioni, oltre 300 milioni di dollari, spesi per ricreare effetti speciali e non solo. Cameron rivela che per poter generare guadagni, il film dovrà superare i 2 miliardi d’incassi. Il regista, però, sembra essere convito del suo gioiellino, tanto da aver dichiarato che gli effetti visivi di Avatar 2 sono superiori ai film Marvel. Niente acqua finta per questa nuova uscita, soltanto, e si fa per dire, una tecnologia che ha permesso a Cameron di utilizzare la motion capture direttamente sott’acqua. Tanto che le riprese subacquee risulteranno più realistiche che mai!

LEGGI ANCHE > Avatar 2: tutto quello che c’è da sapere sul sequel del blockbuster di James Cameron

Avatar riassunto: dove ci eravamo lasciati?

Nell’anno 2154 l’ex marine Jake Sully, ferito in guerra, era stato mandato sul pianeta Pandora distante 44 anni luce dalla Terra. La sua: una missione di esplorazione con la promessa di ricevere in cambio intervento alle gambe. Sul Pianeta trova la popolazione dei Na’vi e giacimenti di Unobtanium, energia necessarie alla Terra ma l’atmosfera su Pandora non permette la vita umana. Per questo sono stati creati degli avatar pilotati dall’interno della base umana, con sembianze Na’vi. Il ruolo di Jake è: farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch. Non tutto va come pianificato e Jake si innamora di Neytiri, scoprendo, inoltre, le reali intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello: sterminare i Na’vi. Jake cosi, decide di prendere posizione e combattere in un’indimenticabile battaglia per il destino di Pandora.