x

x

MasterChef 12, conosciamo Luciana: sarà lei la protagonista senior dell’edizione

Luciana Battistini è la nuova protagonista della dodicesima edizione di Masterchef Italia. Ha 74 anni ma la sua grinta fa invidia ai ventenni: conosciamola meglio

di Redazione Rumors.it | 23 Dicembre 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

Luciana Battistini è la nuova concorrente più anziana di questa edizione di Masterchef Italia: 74enne brillante e contemporanea, ex donna in carriera, Luciana mantiene la grinta di una ragazzina e la dura concretezza di chi è arrivato in alto faticando ogni giorno. Ha rivelato di essersi candidata a MasterChef Italia perché: “Divertirmi fa parte del mio modo di vivere e penso che MasterChef a 74 anni sia divertimento. Alla mia età ho già raggiunto buona parte delle mie ambizioni. Ora mi piace non aver nessun tipo di limite, amo le sfide e sono molto competitiva“.

LEGGI ANCHE > Fabio Rovazzi, cosa succede al suo profilo Instagram? Ecco la verità

Masterchef 12 Luciana Battistini: la sua storia

Luciana Battistini è nata in un paesino delle Romagna e si è trasferita con la famiglia (ha ben 4 fratelli) a Milano. Prima ha studiato ragioneria, poi ha fatto un percorso nel marketing che l’ha portata a lavorare come account per una delle agenzie pubblicitarie più famose al mondo, la McCann Erickson. Nel 1974 ha sposato Ernesto, un avvocato: “Aspettavo già il mio primo figlio, Edoardo. Al tempo ti guardavano male, ma ero solo molto moderna“. Cinque anni dopo è nato Enrico. Luciana in seguito ha deciso di mettersi in proprio: ha aperto una sua agenzia pubblicitaria a Milano e ha lavorato con grandi marchi. È in pensione da una decina di anni.

LEGGI ANCHE > William e Kate cambiano la cucina: ecco la reazione della Regina Elisabetta

Immagini concesse da Sky (Masterchef.sky.it) MasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand

LEGGI ANCHE > Enzo Paolo Turchi sull’incontro con Carmen Russo: “È la mia roccia: mi ha salvato”

La signora Battistini ha molte passioni: cucina, ballo sportivo, sport, burraco, inoltre è attiva anche nel sociale, fa volontariato. “Quando vedevo la gente crogiolarsi nel proprio dolore, facevo fatica. A volte bisogna darsi una svegliata“, ha spiegato raccontandosi. Cucina da sempre, per questo vuole confrontarsi con gli altri ed è pronta a non fare sconti a nessuno. Definisce la sua cucina curiosa: forti radici romagnole, rispetto della tradizione italiana ma con un forte sapore del sud e un po’ di etnico. “Ho imparato a fare il sushi per i miei figli”, ha rivelato.

Masterchef Italia 12 riassunto puntata: i nuovi concorrenti

Oltre ai 9 cuochi amatoriali già erano arrivati per la Masterclass la scorsa settimana, ieri sera hanno ricevuto il grembiule bianco altri tre concorrenti. Tra questi c’è stato Nicola, 20 anni, arriva da Bagnocavallo (Ravenna), vecchia conoscenza di chef Barbieri. Quando aveva 12 anni, venne eliminato da Junior MasterChef proprio “imitando” un suo piatto. I suoi ravioli con ripieno di baccalà mantecato e bufala con tartare di gamberi rossi e salsa di asparagi gli son valsi un posto ufficiale nella gara di quest’anno.

LEGGI ANCHE > Meghan Markle, da Duchessa a chef, svela il suo cavallo di battaglia in cucina: ecco di cosa si tratta

Masterchef 11 puntata 22 dicembre

Foto: Ufficio stampa Sky