x

x

La Meme Mania colpisce ancora: quali sono migliori meme del 2022?

Scopri la lista dei migliori meme del 2022: da Sanremo alle elezioni politiche, per passare anche dalle serie televisive più famose del momento

di Redazione Rumors.it | 31 Dicembre 2022
Amadeus, Festival di Sanremo 2022_4° puntata - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

I meme sono una serie di elementi, che rappresentano una cultura o un sistema di comportamento, che si possono replicare attraverso strumenti diversi di comunicazione. Nel caso dell’era odierna, ovvero del digitale, i meme vengono diffusi via web su tutti i social. Solitamente i meme vengono creati in seguito ad eventi di spettacolo che portano a scene e situazioni comiche. Andiamo a vedere quali sono stati i meme più divertenti e condivisi in Italia.

LEGGI ANCHE > I meme più divertenti dei Mondiali di Calcio: li abbiamo raccolti per voi in una gallery

Meme migliori 2022: da Sanremo alle elezioni politiche

Purtroppo mettere insieme tutti i meme che ci hanno fatto sorridere durante l’anno è impossibile, ma alcuni sono talmente memorabili che bisogna per forza mostrarli nuovamente. Partiamo dai meme di Sanremo. Quest’anno gli utenti si sono scatenati, soprattutto in vista del nuovissimo gioco: Fantasanremo. Ogni occasione era buona per gli artisti, e non solo, per fare qualcosa di simpatico e fuori dagli schemi. Da Emma che scappa dai carabinieri e i look simpaticissimi di Orietta Berti, febbraio è stato una compilation di meme eccezionale.

Facendo un salto avanti a settembre 2o22, un’altro evento italiano ha portato gli utenti a “sfornare” un’altra divertentissima compilation di meme. Parliamo delle elezioni politiche. C’è da dire che in questo caso i meme non sono stati del tutto creati, ma bensì sono stati serviti su un piatto d’argento. Tutti i politici, infatti, hanno esordito sul social TikTok creando scompiglio e incredulità sul web. Agli utenti è bastato solo prendere i loro stessi video per riderci su.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ansia Totale (@ansiatotale)

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Marco Mengoni rivela il significato del brano “Due vite” 

Meme divertenti 2022: anche per i temi più delicati e il mondo del cinema

I meme sono molto popolari sui social, specialmente tra la generazione Z. Questa generazione è conosciuta per essere caratterizzata da un modo singolare di relazionarsi con i grandi eventi: qualora siano di natura politica o parlino di disastri naturali reagisce con una nonchalance straziante. Ovviamente, è tutta scena fatta per sollevare il morale riguardo gli eventi più pesanti. Un esempio del genere può essere legato allo scoppio della guerra tra l’Ucraina e la Russia nel 2022. Numerosi sono stati gli utenti a scherzarci su con meme che parlavano di come, se fossero loro i soldati, passerebbero tutto il tempo a postare foto sui social.

Altri temi delicati però vengono ripresi anche in film e serie tv. Come non parlare di Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer (2022) la storia sul serial killer statunitense. Sebbene la serie affronti temi molto cupi e tragici, non sono mancati pezzi di alcune scene ritagliati e montati su battute ridicole.

LEGGI ANCHE > Dahmer rinnovata per una seconda stagione? Parola a Ryan Murphy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ansia Totale (@ansiatotale)