x

x

Sanremo 2023, Tananai: “Non mi aspetto nulla. Il palco dell’Ariston è imprevedibile”

A poche ore dalla sua esibizione a Sanremo 2023, Tananai ha raccontato in conferenza stampa con che approccio affronterà il palco dell’Ariston

di Nadia Pieri | 8 Febbraio 2023
Foto: Ufficio stampa

Questa sera Tananai farà il suo ritorno all’Ariston, lo stesso teatro che lo scorso anno, nonostante l’ultimo posto, gli ha donato il successo. Una grande emozione per il giovane artista che però non vuole preoccuparsi troppo per il risultato finale: “È molto bello essere qui, sono molto contento. Mi approccio a questo Sanremo in maniera più serena rispetto all’anno scorso perché ho capito che il palco dell’Ariston è imprevedibile quindi ho fatto pace con questa presa di coscienza. Non mi devo aspettare nulla” ha detto.

LEGGI ANCHE > Tananai, tutto sulla sua fidanzata misteriosa: ecco chi è Sara Marino

Tananai Sanremo 2023: “Torno più consapevole”

Un anno fantastico per Tananai nel corso del quale è cresciuto sia umanamente che professionalmente: “Sono maturato, ho fatto un tour bello lungo, ho conosciuto tanti addetti ai lavori e ho capito che al di là della spontaneità con cui continuo a fare musica ci deve essere un’etica del lavoro che per forza di cose l’anno scorso non avevo. Oggi sono più consapevole“. E poi: “Continuo a fare sempre le stesse cose di prima ma ho una casa con delle porte, prima avevo delle tende con dei muri di cartongesso”.

LEGGI ANCHE > Tananai e il suo riscatto: “Da piccolo mi chiamavano ciccione”, ora il tour è sold out

Sul duetto con Biagio Antonacci, Tananai ha invece raccontato: “Il duetto è nato in maniera spontanea, io e Biagio ci siamo visti giusto un paio di volte, sono andato al suo concerto e lì ho avuto modo di conoscerlo in maniera più approfondita. L’idea del duetto è nata dal fatto che Voglio cantare come Biagio parla di uno stile di vita, di fare della musica, io voglio fare il mio lavoro come ha fatto lui, di conseguenza adesso che le cose stanno andando un po’ bene voglio celebrare il bambino che sognava quanto mi sta accadendo ora. Ne stavamo discutendo con il mio manager e io ho proposto ‘Vorrei cantare come Biagio Antonacci’ con Biagio Antonacci”.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Francesca Fagnani svela il tema del suo monologo: “Mi sta molto a cuore”

Tananai Sanremo 2023 canzone: “Tango parla di un amore a distanza”

A proposito del brano che porterà in gara questa sera, Tango, il cantante ha affermato: “La mia canzone, Tango, parla di un amore a distanza e per una volta sono contento di essere riuscito a raccontare una storia che non ho vissuto io in prima persona, ci ho messo del vissuto ma non parlo propriamente di me. Sono molto fiero di questa canzone ma sono molto fiero del video che uscirà”.