x

x

Sanremo 2023, Tananai: il video di “Tango” è un tributo all’Ucraina

Tananai porta “Tango” al Festival di Sanremo, il racconto di una storia d’amore tra un soldato ucraino e la sua fidanzata: il videoclip ne svela la commuovente storia

di Redazione Rumors.it | 9 Febbraio 2023
Foto: Instagram @tananaimusica

Si aggiudica il terzo posto nella classifica generale il giovane Tananai, che conquista il pubblico e la sala stampa dell’Ariston con il suo brano Tango. Il cantante, che l’anno scorso aveva festeggiato l’ultimo posto con Sesso occasionale, cambia sound e si ispira questa volta a una storia d’amore reale e straziante: quella tra un soldato ucraino, arruolato nell’esercito in guerra e la sua fidanzata. Il brano è stato subito accolto molto calorosamente dal pubblico e le immagini del videoclip ne hanno svelato la storia.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, la Rai si dissocia da Fedez: “L’attacco personale va oltre la libertà”

Tananai Tango videoclip: una meravigliosa storia d’amore

Il videocilp del brano portato da Tananai a Sanremo, Tango, svela il delicato tema che si cela dietro alle parole del cantante: il racconto di una struggente storia d’amore tra due giovani ucraini coinvolti nel conflitto scoppiato quasi un anno fa. Le immagini e i video mostrati nel video ritraggono scene di distruzione, sofferenza e la paura di morire del popolo ucraino, ma anche la sofferenza e la mancanza di questa giovane coppia di innamorati, protagonista del video. “È un anno che mi hai perso” canta Tananai.

LEGGI ANCHE > Sanremo terza serata: la scaletta degli artisti in gara

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Chiara Ferragni riceve il Telegatto per il miglior debutto televisivo

Sanremo 2023 Tananai canzone: la storia di Olga e Maxim

Olga e Maxim, insieme alla figlia Liza, protagonisti del video, sono due giovani ragazzi ucraini, fidanzati ma separati dalla crudeltà della guerra. Dopo un breve spezzone di vita normale, la famiglia viene divisa nel momento in cui Maxim viene mandato sul fronte a combattere i soldati russi. Tananai, attraverso le sue parole, racconta dell’incertezza, della paura di milioni di cittadini ucraini, la cui vita è stata stravolta un anno fa. “Mi sta scaldando il tuo amore…e il tè. Va tutto bene”, le parole di Maxim a fine video  per la moglie. Un testo romantico ma allo stesso tempo struggente che ha fatto guadagnare al giovane Tananai il terzo posto nella classifica generale della seconda serata del festival.