x

x

Francesca Michielin attacca Ornella Vanoni: “Gli anziani lavorino solo se hanno qualcosa da dire”

La celebre cantante italiana ha recentemente mosso una critica che suonava proprio come una frecciatina alla cantante Ornella Vanoni che di recente ha espresso pareri poco gentili sui giovani

di Redazione Rumors.it | 22 Febbraio 2023
Foto: Alessandro Treves/Goigest

Sono passate quasi due settimane e il Festival di Sanremo 2023 è ancora al centro dell’attenzione. Il motivo adesso è legato ai vari ospiti presenti sul palco dell’Ariston durante la gara. Tra questi vi è stata anche Ornella Vanoni, durante la serata finale. La celebre cantante italiana si è esibita durante la serata finale del Festival e ha regalato al pubblico alcuni dei suoi brani più belli. Nonostante l’esibizione sia andata più che bene, un’artista ha recentemente espresso un suo parere in merito a Ornella. Si tratta di Francesca Michielin.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2024, Amadeus lancia il primo spoiler a Viva Rai 2: ma è tutta una burla

Francesca Michielin Ornella Vanoni: il parere della giovane cantante

Francesca Michielin in occasione della presentazione del suo nuovo album Cani Sciolti, la cantante ha condiviso una serie di pensieri che suonano come delle frecciatine a Ornella Vanoni. Più che pensieri si tratta di una vera e propria critica in realtà. La cantante ha infatti affermato che secondo lei ad una certa età una persona non dovrebbe più fare questo mestiere. Francesca Michielin ha condiviso di aver voglia di crescere e, una volta fatto, pensa di lasciarsi alle spalle questo mestiere. In merito ha poi aggiunto che: “A 64 anni non penso che farò questo mestiere e spero di godermi la vita”.

Ornella Vanoni, Sanremo 2023

Ornella Vanoni, Sanremo 2023 – Foto: Screenshot RaiPlay

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin presenta Cani Sciolti: “Ho voluto prendermi il lusso di scrivere in libertà”

Francesca Michielin polemica: le dure parole nei confronti della cantante italiana

Il motivo per cui Francesca Michielin si sia rivolta principalmente a Ornella Vanoni non è legato a niente di personale. La Michielin si è rivolta a lei per il semplice motivo della partecipazione della cantante a Sanremo 2023. Riguardo la celebre cantante, Francesca ha affermato: “La Vanoni è un mito ed è stata una figata sentirla cantare a Sanremo però penso che da anziani si debba lavorare se si hanno cose da dire. Finché una persona più grande è un riferimento va bene ma se un “grande vecchio” si limita a dire che i giovani sono incompleti e superficiali non va bene”.

LEGGI ANCHE > Rosa Chemical nella bufera. Interviene Ornella Vanoni: “O scemo o inutile”

È importante che ad alcuni artisti che hanno fatto la storia del nostro Paese venga data un’opportunità di esibirsi, ma se le loro linee di pensiero sono in contrasto con la società di oggi qualche provvedimento deve essere preso. La partecipazione di Ornella Vanoni era scontata, tanto da considerarla quasi una presenza fissa alla kermesse. Di recente, la cantante che ha assistito in prima persona a ciò che è successo tra Rosa Chemical e Fedez, ha definito il cantante di Made in Italy come un “giovane inutile” per il suo aspetto e per i suoi atteggiamenti a dir poco eclettici.