x

x

Eurovision 2023, fuori Cristiano Malgioglio: chi affiancherà Gabriele Corsi?

Per l’Eurovision 2023 ci aspettano grandi cambiamenti, tra questi anche un cambio del commento italiano: fuori Malgioglio, continua Gabriele Corsi con una nuova spalla

di Redazione Rumors.it | 24 Marzo 2023
Gabriele Corsi, Don’t Forget The Lyrics - Stai Sul Pezzo - Foto: Ufficio stampa

Cristiano Malgioglio per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2023 è stato messo da parte. Per anni siamo stati abituati alla simpatia del noto conduttore nonché icona gay italiana. La Rai quest’anno non porterà con sé il celebre cantante nel Regno Unito: Gabriele Corsi commenterà l’evento senza di lui. Il motivo? Malgioglio è il nuovo giudice per quest’edizione di Amici di Maria De Filippi. Inoltre, Corsi in un’intervista a Il Fatto Quotidiano con Claudia Rossi e Andrea Conti ha svelato che affianco a lui, nella manifestazione musicale più famosa d’Europa ci sarà una new entry. Il tutto verrà svelato al programma Stasera c’è Cattelan, su Rai 2 martedì prossimo.

LEGGI ANCHE > Marco Mengoni chiarisce i dubbi sull’Eurovision 2023: quale brano porterà sul palco?

Eurovision 2023 commento italiano: al posto di Cristiano Malgioglio, ci sarà Gabriele Corsi

Il nuovo conduttore Gabriele ha dichiarato: “Il 13 maggio c’è la finale di Eurovision Song Contest, ma anche la finale di Amici. Divorzio artistico? No. Io sono molto felice che voi mi facciate questa domanda. Anche perché avevo promesso nelle storie di Instagram che bene o male una notizia ve la portavo. La notizia che porto è che Cristiano non potrà essere il mio partner e questa cosa devo dire che mi addolora molto. Con lui ho lavorato benissimo“. Ha rivelato inoltre di essere molto addolorato per non poter esserci, ma il suo compare sarà all’altezza. Nell’intervista ha poi continuato: “Il nostro sodalizio vi assicuro che non finirà qui. Faremo anche altro. E ci sentiamo in continuazione. Mi dice ‘Gabrieluccio tesoro ti devo dire una cosa’”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, tutte pazze per Luca Onestini: gli scatti della prova delle vippone

Eurovision 2023 Gabriele Corsi: l’annuncio a Stasera c’è Cattelan

Ma non si è fermato qui e ha dato delle anticipazioni: “Quindi martedì sera a Stasera C’è Cattelan sveleremo chi sarà la persona, nemmeno il genere vi dico, che avrò il piacere di avere accanto per il commento dell’Eurovision Song Contest. Io ci sarò, costo poco e questo conviene. Vi ho dato una bella chicca. Martedì in diretta saprete tutto. E posso dirvi che sono felicissimo e onorato che abbia accettato. Sono certo che onoreremo questa manifestazione che è sempre stata guardata con un po di sufficienza. Un po’ di spocchia verso questo evento bellissimo. Poi vedere tutti quegli artisti di tante nazioni è davvero stupendo”. Chi accompagnerà Corsi nella sua nuova avventura? Dovremo attendere ancora un po’, ma, nel frattempo non possiamo fare altro che attendere il varietà di Alessandro Cattelan che ci svelerà tanti dettagli e anticipazioni.