x

x

Sanremo 2023 diventerà un docu-film per la Rai: ecco quando e dove vederlo

Sanremo 2023 diventerà un docufilm: Rai ha deciso di proporre un documentario su tutti i dietro le quinte e i retroscena del Festival della Canzone Italiana. Scopri quando e dove si potrà vedere

di Redazione Rumors.it | 30 Marzo 2023
Sanremo, 73° Festival della Canzone italiana, Serata Finale. Chiara Ferragni con Amadeus e Gianni Morandi - Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Sanremo 2023, concluso con la vittoria dell’amatissimo cantantautore Marco Mengoni con la canzone Due vite, torna per il secondo anno con un nuovo evento televisivo. Tutta la manifestazione musicale diventerà un docufilm, in cui saranno visibili tutti i retroscena inediti del dietro le quinte del Festival della Canzone Italiana, che verrà trasmesso su Rai 1; dopo il grande successo riscosso lo scorso anno la Rai ripropone il reportage amatissimo dagli italiani.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2024, Amadeus vuole di nuovo Chiara Ferragni: “Questa volta per tutte le 5 serate”

Sanremo 2023 docufilm: “Sanremo 2023 – Tra palco e realtà” quando e dove si potrà vedere

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, che coinvolge non solo gli artisti in gara ma anche il pubblico in sala e a casa. Il docufilm “Sanremo 2023 – Tra palco e realtà andrà in onda lunedì 10 aprile alle ore 21.45 su Rai 1 e svelerà il lato più intimo e inedito della kermesse canora, mostrando il dietro le quinte del Festival e le emozioni che si vivono fuori dal palco. Senza dubbio, un’esperienza da non perdere per tutti gli appassionati della musica e del dietro le quinte degli eventi più prestigiosi.

Sanremo 2022 docufilm: il successo dello speciale dello scorso anno

Anche per la scorsa edizione di Sanremo, la 72°, era andato in onda il 15 maggio uno speciale Sanremo che è stato un successo. Infatti ha svelato tutti i retroscena del festival attraverso interviste esclusive e immagini inedite, facendo percepire le emozioni più segrete dei cantanti, dei musicisti e dei presentatori, offrendoci un’esperienza unica e coinvolgente. La speranza è di replicare con un elevato numero di ascolti.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, la reunion di Sanremo 2023: a cena con Amadeus, ma senza Fedez

Sanremo 2024 news: cosa succederà

Nel 2024 il Festival compirà il suo 74° anniversario e ci sono grandi aspettative per quello che sarà uno degli eventi musicali più importanti dell’anno. Alcune indiscrezioni sembrerebbero spiegare che potrebbe essere Chiara Ferragni di nuovo la co-conduttrice del festival, anche se sempre dai rumors si può capire che la nota influencer non se la sentirebbe di replicare. Non vediamo l’ora di scoprire gli aggiornamenti della vicenda.

LEGGI ANCHE > Amadeus condivide i “work in progress” per Sanremo 2024: tutti gli aggiornamenti