x

x

Nikita Pelizon fatta “sparire” dai palinsesti Mediaset: ecco perché

Mediaset sembra aver escluso dai suoi palinsesti Nikita Pelizon e il Gf Vip: ecco il perché il colosso televisivo non vuole più parlare del programma

di Redazione Rumors.it | 11 Aprile 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

Il Grande Fratello Vip si è ufficialmente concluso una settimana fa, quando si è visto trionfare la bellissima Nikita Pelizon. Dopo poco più di sette giorni però Mediaset avrebbe appositamente programmato la “sparizione” di tutti gli ex concorrenti del programma, compresa quindi la vincitrice, dal palinsesto di rete. La visibilità che si sta scegliendo di non dare al reality e ai suoi protagonisti è tutto di una precisa linea editoriale che sarebbe arrivata proprio dai vertici. Proprio TvBlog si è espresso a riguardo ed ecco cosa sappiamo.

Nikita Pelizon Mediaset: il Gf Vip scomparso dal palinsesto

Quest’ultima edizione del Grande Fratello Vip non sembra essere stata particolarmente gradita ai vertici Mediaset. Già nel pieno del programma, Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, aveva imposto al reality una nuova linea di condotta a cui Alfonso Signorini si era prontamente adottato. A quanto pare però, la decisione di limitare la popolarità di questa edizione del reality show sta proseguendo ancora adesso che il programma è finito. A tal proposito TvBlog, ha rivelato: “Non sorprende che, per esempio, la vincitrice del Grande Fratello Vip, Nikita Pelizon, sia letteralmente sparita dai palinsesti di Mediaset. Sembrano lontani anni-luce i tempi del gioco di squadra del Biscione, che riempiva i suoi contenitori con dibattiti su dibattiti relativi alle dinamiche sviluppatesi all’interno della Casa più spiata d’Italia”.

LEGGI ANCHE > Ezio Greggio nella bufera per l’appello alla mamma di Enea, bambino abbandonato a Pasqua

Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip 7

Foto: Ufficio Stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Amici 22, tagliata la lite tra Maria De Filippi e Raimondo Todaro al Serale: cosa è successo?

Gf Vip Mediaset: la popolarità limitata

TvBlog ha continuato le sue accuse alle reti Mediaset facendo notare quanto poco spazio sia stato lasciato al programma non appena è finito. “A Mattino Cinque come a Pomeriggio Cinque, dove martedì il commento al Gf Vip appena concluso è stato relegato ad un flash a fine diretta”. Il segno più eclatante che dimostra che si tratta di una scelta precisa della rete è il fatto che anche Verissimo non ha invitato nessuno degli ex concorrenti della reality. TvBlog ha infatti scritto: “Nel salotto di Silvia Toffanin da oltre un mese non c’è traccia dei concorrenti del GF Vip. L’ultimo al quale è stata concessa l’ospitata è Antonino Spinalbese, a inizio marzo, da tempo uscito dal gioco”.

LEGGI ANCHE > Julia Elle torna a parlare del caso Disperatamente Mamma: “Ho mentito perché non avevo altra scelta”

“Per il resto, niente intervista né alla vincitrice, né tantomeno alle coppie che si sono create all’interno del programma, da Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi, a Oriana Marzoli con Daniele Dal Moro, passando per Edoardo Tavassi con Micol Incorvaia, che solitamente attraggono l’interesse del pubblico abituato a un certo tipo di televisione” si può leggere. Per il momento dunque, Mediaset non sembra intenzionata ad offrire i proprio spazi tv agli ex gieffini, i quali stanno pian piano tornando alle proprie vite, comunicando con i fan solo attraverso i social.