x

x

Gli Italoamericani, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, vincono Pechino Express 2023

Protagonisti di iconici siparietti, amanti della risata e di un buon piatto, Joe Bastianich e Andrea Belfiore – aka gli Italoamericani – hanno trionfato a Pechino Express 2023

di Sara Radegonda | 11 Maggio 2023
Gli Italoamericani vincono la settima puntata di Pechino Express 2023 Foto: Ufficio stampa Sky Italia

Dalla giungla di New York al podio di Pechino Express 2023. Gli Italoamericani, Joe Bastianich e Andrea Belfiore, trionfano nel reality itinerante firmato Sky, dopo una finale serratissima contro i Novelli Sposi. Vincitori morali sin dal primo giorno, Joe e Andrea ha portato a Pechino la grinta chi ha voglia di vincere – e di battere i temutissimi avversari – e fa di tutto per raggiungere l’obiettivo, ma che non rinunciare al piacere e allo spirito del viaggio. Dal matrimonio a cui si sono imbucati lungo il percorso alle numerose cene, prima cucinate e poi mangiate, nei più disparati ristoranti delle Indie orientali, passando per le ormai iconiche “birrette“, fedeli compagne di viaggio della strampalata – ma vincente – coppia di chef.

LEGGI ANCHE > Pechino Express, la semifinale: il doppio infortunio di Bastianich e Pellegrini e l’addio dei Siculi

Pechino Express 2023 vincitori sono gli Italoamericani. Secondi i Novelli Sposi

Grande amarezza invece per Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta che, dopo aver dominato la maggior parte delle classifiche nel corso di tutto il programma,  pensano di avere già la vittoria in pugno: mentre Matteo è riuscito a prendere con il giusto spirito il risultato, la Divina – abituata ai primi posti – non ha nascosto invece la delusione nel momento della scoperta del secondo posto. “Un’inusuale luna di miele. Abbiamo vissuto tutto quello che potevamo. soprattutto l’abbiamo fatto insieme. Torniamo più forti come individui ma soprattutto come coppia” ha commentato però Federica Pellegrini. Un viaggio incredibile per un ricordo indelebile. In tutti i sensi, considerando il tatuaggio fatto dai concorrenti – comprese le colleghe Mediterranee, classificate terze – durante una delle ultime prove dalla finale: un simbolo di fortuna e buon auspicio che di certo non dimenticheranno.

Pechino Express 2023

Foto: Ufficio Stampa Sky