x

x

Francesca Fagnani sull’addio di Fazio alla Rai: “Chi sa lavorare non resterà mai fuori”

Francesca Fagnani ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair in cui ha commentato l’addio di Fazio alla Rai…

di Redazione Rumors.it | 16 Maggio 2023
Foto: Gianluca Mosti

Francesca Fagnani, conduttrice di Belve, il programma rivelazione mandato in onda dalla Rai, è apparsa nella copertina di Vanity Fair in compagnia dei suoi cagnolini Bice e Nina. La conduttrice, infatti, ha rilasciato un’intervista esclusiva al noto magazine nella quale ha fatto dichiarazioni davvero importanti. Gli argomenti di punta sono stati il rapporto con la madre, gli inizi della sua carriera, l’ipocondria, il carcere, il successo e anche l’amore, che come ha ricordato la giornalista, “non è mai per sempre”. Tra gli argomenti di punta c’è anche l’addio di Fabio Fazio alla Rai.

LEGGI ANCHE > Enrico Mentana e l’amore verso i suoi cani: ecco le parole della compagna Francesca Fagnani

Francesca Fagnani Fabio Fazio: il commento sul conduttore

Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair Francesca Fagnani ha commentato l’addio di Fabio Fazio alla Rai: “È una perdita per la Rai ma non per i telespettatori, per fortuna, che lo troveranno su un’altra rete. C’è ormai tanta offerta: chi sa lavorare non resterà mai fuori“. E ha poi aggiungo:” In televisione c’è poco coraggio. E non dipende dai conduttori ma dai dirigenti che dovrebbero investire su volti nuovi e premiare più il merito delle parrocchie“.

LEGGI ANCHE > Fabio Fazio rompe il silenzio al Tg3: “Non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni”

Francesca Fagnani, seconda serata del Festival di Sanremo 2023

Francesca Fagnani, seconda serata del Festival di Sanremo 2023 – Foto: Comi/Terenghi / IPA

Proseguendo con l’intervista la Fagnani ha parlato di come si è costruita una solida carriera con Belve: “Col coraggio. Vede, a differenza della vita privata, è nella vita professionale che sono coraggiosa. La prima serata in tv per Belve mi venne offerta un mese e mezzo prima della messa in onda. La verità è che nessuno ci voleva andare in quello spazio perché c’erano, nell’ordine, la Champions, tre programmi d’informazione, una fiction e a un certo punto pure Le Iene. Mancava solo l’Apocalisse. Io credo che nella vita te la devi giocare: l’ho fatto con un programma di sole parole senza servizi, senza foto, senza balletti. È andata bene”.

LEGGI ANCHE > Fabio Fazio, chi sarà il suo successore in Rai? Spunta una lista di papabili nomi

Francesca Fagnani Vanity Fair: il rapporto con la madre

Nell’intervista a Vanity Fair Francesca Fagnani ha parlato per la prima volta un po’ di sé. Tra gli argomenti principali c’è il rapporto con la madre. “Mia madre mi chiamava “Faccia d’angelo” perché riconosceva la mia furbizia. E perché la mia immagine era il contrario del mio carattere” così ha commentato la conduttrice che ha poi parlato delle somiglianze tra i lati del loro carattere: “Mi impressiona perché tante delle cose che non sopportavo di mia madre oggi le ritrovo tutte identiche in me – ad esempio – non la reggevo quando si ostinava a prendere il caffè solo se c’era anche il piattino. Oggi se mi fanno prendere il caffè senza piattino faccio una scenata. E poi ci sono cose più serie: ha vissuto fatti personali molto forti e ha avuto la capacità di reagire“.

Francesca Fagnani, Belve

Francesca Fagnani, Belve – Foto: Maurizio D’Avanzo/MDPhoto / IPA