x

x

Fabio Fazio rompe il silenzio al Tg3: “Non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni”

Fabio Fazio ha rotto il silenzio sul mancato rinnovo del suo contratto in Rai e il passaggio a Discovery durante la diretta del Tg3 di questa sera…

di Nadia Pieri | 14 Maggio 2023
Foto: Alberto Terenghi / IPA

Questo pomeriggio Discovery ha ufficializzato l’accordo con Fabio Fazio che, dal prossimo autunno, debutterà sul Nove insieme alla sua immancabile compagna Luciana Litizzetto. “Siamo entusiasti di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera” ha affermato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia. E, poco fa al Tg3, il conduttore ha rotto il silenzio sul suo trasferimento alla rete privata.

LEGGI ANCHE > Fabio Fazio, è ufficiale: in autunno il debutto sul Nove con Luciana Litizzetto

Fabio Fazio Tg3: “Continuerò a fare il mio lavoro altrove”

Fazio, dopo il consueto annuncio degli ospiti della puntata di Che tempo che fa di stasera, ha dichiarato:

“Il mio lavoro continuerà altrove, d’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto. E quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove, che è quello che ho sempre fatto in questi 40 anni, e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso. Grazie anche al Tg3 per tutto l’appoggio di questi anni e per le tre puntate a venire”.

LEGGI ANCHE > Fabio Fazio, chi è sua moglie? Scopriamo tutto su Gioia Selis

fabio fazio operazione

Foto: Rai

LEGGI ANCHE > Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio: “L’intervista a Macron ci costò il posto su Rai1”

Fabio Fazio lascia la Rai: il motivo

Il contratto in Rai di Fazio sarebbe rimasto in sospeso dalla scorso novembre. Carlo Fuortes, l’Amministratore Delegato dell’azienda che ha dato le sue dimissioni lo scorso lunedì, non si è preso la responsabilità di firmare al conduttore il rinnovo, lasciando le sue sorti nelle mani della nuova governance. “Nessuno della nuova gerenza, che però ancora non si è ufficialmente insediata, si è fatto vivo almeno per fermare trattative in corso. E nessuno muoverà un dito dicono coloro che in Rai sono vicini a Fazio” aveva fatto sapere La Stampa. E in effetti è stato proprio così. È stato quindi il conduttore stesso a decidere di “traslocare”.