x

x

Stefania Orlando rivela: “Prima della televisione facevo l’agente immobiliare. Frizzi mi metteva in soggezione”

Stefania Orlando si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera in cui ha raccontato alcuni retroscena sulla sua carriera e non. Gli esordi in televisione, i primi provini ma anche tanto sulla sua vita sentimentale

di Redazione Rumors.it | 19 Giugno 2023
Foto: Instagram @stefaniaorlando1

Stefania Orlando si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera. Nel corso di questa ha parlato dei suoi inizi, i primi casting e i primi incarichi nel mondo della televisione. Da Sì e no la sua carriera ha preso il volo mentre con Fabrizio Frizzi da timore si è instaurato un rapporto completo e ha potuto conoscere una grande collega e tutt’ora amica Adriana Volpe. Contro i successi lavorativi, in amore Stefania non è stata così fortunata ma ad oggi è soddisfatta della sua vita.

Stefania Orlando Corriere: gli albori della sua carriera

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Stefania Orlando ha parlato del suo approccio al mondo dello spettacolo e in particolare modo di come tutto è iniziato. A sedici anni venne iscritta ad una scuola di portamento: “Cercarono di insegnarmi ad essere più femminile. E finalmente trovai tante altre “stampellone” come me” ha raccontato la showgirl. La sua carriera in tv però non è iniziata sin da subito. A 18 anni iniziò a fare l’agente immobiliare e tramite un cliente si iscrisse al provino per la Corrida di Corrado. Stefania non venne presa per il programma tv, ma fece una bella impressione e fu scelta come valletta per Sì o no con Claudio Lippi. Conquistò il cast con un “tailleurino tra centinaia di bellissime ragazze” e la sua serietà. Fu proprio questa caratteristica che le assicurò un posto nel programma.

LEGGI ANCHE > Antonino Spinalbese pubblica uno scatto con la nuova fidanzata? Scatta il caso e lui la cancella subito dopo

stefania orlando instagram bikini

Foto: Instagram @stefaniaorlando1

LEGGI ANCHE > Paolo Bonolis presto l’addio alla tv: “Voglio concentrarmi su altro, tipo i miei figli”

Stefania Orlando su Fabrizio Frizzi: “Avevo un certo timore reverenziale per lui”

Dopo Sì e no, la carriera di Stefania prese ufficialmente il via. Nel 1994 divenne la valletta di Scommettiamo che… insieme a Fabrizio Frizzi, sul quale ha speso bellissime parole nonostante l’inizio un po’ difficile: “All’inizio avevo un certo timore reverenziale per lui, poi dieci anni dopo abbiamo condotto insieme Piazza Italia su Raidue. Persona straordinaria. Ogni giorno mi chiedeva: “Come stai?” e gli importava davvero”. Lì conobbe anche Adriana Volpe con la quale instaurò una solida e duratura amicizia che permane anche oggi. Non si può dire lo stesso di Adriana e Giancarlo Magalli che invece hanno avuto un rapporto travagliato. Tuttavia Stefania non si mai schierata da nessuna delle due parti, nemmeno quando le è stato chiedo direttamente.

LEGGI ANCHE > Rocco Hunt di ghiaccio su Sanremo: “È un tritacarne. Non me lo aspettavo, ci sono rimasto male”

Stefania Orlando marito: il matrimonio con Andrea Roncato e con Simone Gianlorenzi

Non è mancato un approfondimento sulla vita sentimentale di Stefania. Nel 1997 ha sposato Andrea Roncato con cui è finita dopo due anni: “Non mi piace dimenticare, ogni esperienza serve per crescere. Di Andrea conservo comunque un bel ricordo” ha dichiarato. Purtoppo Stefania conta un altro matrimonio fallito, quello con Simone Gianlorenzi. La coppia è stata fidanzata per ben 12 anni ed è rimasta spostata solo per 3, infatti nel 2022 hanno divorziato. Un momento difficile per la showgirl: “All’inizio ti senti persa e smarrita, poi assapori un gusto nuovo. Cerchi di trovare il bello nel brutto. Cominci a vivere non più in condivisione, senza il noi davanti, ma solo l’io. Hai una pagina nuova tutta da scrivere”