x

x

Michele Bravi al fianco della comunità LGBTQ+: “Mi fa paura lo stato generale del Paese”

In un’intervista a Vanity Fair, Michele Bravi ha espresso le sue preoccupazioni per i diritti civili della comunità LGBTQ+, riflettendo sulla sua esperienza di vita e sul suo percorso artistico

di Redazione Rumors.it | 22 Giugno 2023
Foto: Instagram @michelebravi

Nella recente intervista rilasciata a Vanity Fair, il cantautore italiano Michele Bravi ha aperto il suo cuore e la sua mente, esprimendo le sue preoccupazioni, speranze e paure. Il giovane talento, che ha debuttato con il suo spettacolo “Mondo Sottile” ieri 21 giugno al Castello Sforzesco di Milano, ha parlato dell’importanza di mantenere vivi i diritti civili, della sua esperienza di vita e del suo punto di vista sul mondo.

LEGGI ANCHE > Vasco Rossi, il commento sotto la foto in bikini di Victoria De Angelis indigna i fan: “Potrebbe essere tua nipote”

Michele Bravi comunità LGBTQ+: “Ho paura che i miei diritti possano venire meno”

Bravi, noto per la sua vittoria nella settima edizione di X Factor Italia, ha condiviso le sue preoccupazioni per il futuro dei diritti civili. “Mi fa paura lo stato generale del Paese e poi naturalmente la tematica che sento più vicina è quella dei diritti civili. Aver visto accadere del mondo la revoca di alcuni diritti che pensavamo inalienabili, come quello all’aborto in America, mi ha colpito. E visto che io sono una persona che è libera oggi di vivere la sua vita grazie alle lotte precedenti, il fatto che potrebbero esserci delle revoche mi spaventa. È una prospettiva strana, per questo dovremmo essere tutti più attivi nel difendere questi diritti”, ha detto al giornalista. Il cantante ha espresso la sua preoccupazione per l’instabilità politica e la revoca dei diritti inalienabili in diversi paesi, come il diritto all’aborto negli Stati Uniti. Ha sottolineato l’importanza di difendere attivamente questi diritti, sottolineando che la sua attuale libertà è dovuta alle lotte precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Bravi (@michelebravi)

LEGGI ANCHE > Emma Marrone spiega cos’è per lei l’amore: “Il mio scopo è realizzare me stessa, non trovare un partner”

Michele Bravi concerto: il nuovo show “Mondo Sottile” che spiega del suo mondo interiore

Il suo nuovo concerto, Mondo Sottile, è un’esplorazione del suo mondo interiore e dei suoi pensieri più profondi. È un’espressione del suo percorso personale e della sua lotta quotidiana per capire e accettare se stesso. “Il mio mondo è desolato ma solido. Ci sono poche presenze, ma sono belle“, ha detto Bravi, riferendosi alle persone importanti della sua vita. In un momento di crescente incertezza e timore, Bravi ha espresso il desiderio di trovare pace e stabilità.

LEGGI ANCHE > Che Tempo che Fa, Alberto Angela fa un grande annuncio: “Torna SuperQuark, ma addio al nome”

Michele Bravi canzoni: ha trovato la consolazione attraverso l’arte della musica

Nonostante la sua preoccupazione per il futuro, ha trovato consolazione nel creare musica e nell’esprimersi attraverso l’arte. Ha descritto la sua musica come un modo per mappare il suo dolore e per accettare i momenti meno felici della vita. “Oggi tutti ricerchiamo la felicità, ma penso che sia una parola che non basta a contenere tutto quello che dovrebbe rappresentare. Forse è meglio usare l’espressione in ‘pace con il mondo‘”, ha detto.

LEGGI ANCHE > Antonello Venditti su TikTok dedica “Notte prima degli esami” ai maturandi: il video spopola

Michele Bravi Amici: ha detto delle belle parole su Maria De Filippi

Bravi ha inoltre parlato della sua esperienza come giudice nel popolare show televisivo Amici di Maria De Filippi. Ha descritto Maria De Filippi come “la professionista più grande con cui abbia mai lavorato“, e ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità di lavorare con giovani talenti e di rivivere l’esperienza che lo ha portato dove è ora. Con la sua musica e le sue parole, ricorda a tutti noi l’importanza di lottare per i diritti civili, di esprimere se stessi e di trovare bellezza anche nei momenti più bui.