x

x

Che Tempo che Fa, Alberto Angela fa un grande annuncio: “Torna SuperQuark, ma addio al nome”

Alberto Angela ha confermato a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio che SuperQuark tornerà ma con un nome e una forma diversa: ecco tutte le novità legate al programma inaugurato dal padre Piero Angela

di Redazione Rumors.it | 8 Maggio 2023
Foto: Marco Provvisionato / MDPhoto / IPA

Durante la puntata di domenica 7 maggio di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, Alberto Angela ha annunciato che il celebre programma portato avanti dal grande Piero Angela, SuperQuark, tornerà nelle tv italiane con un format tutto nuovo. Alberto ha deciso di portare avanti l’eredità del padre e di continuare a aprire le nostre menti verso scoperte impensabili. Tuttavia, il figlio apporterà delle leggere modifiche, alcune atte anche a celebrare la perdita di Piero Angela stesso, suo padre.

Alberto Angela SuperQuark: la marote del padre Piero Angela

Durante l’intervista rilasciata a Fazio, Alberto Angela ha parlato del lutto del padre e del futuro della loro carriera lavorativa, che portavano avanti parallelamente. “Quando è mancato mio padre non sono stato a pensare al futuro dei progetti tv in quel momento. Poi ho cominciato a pensare questo: è giusto che la rotta che lui ha tracciato e per cui ha lavorato per decenni si fermi qua? Lui ha lavorato decenni per giungere qui; è giusto che i ragazzi che oggi mi dicono che sono ingegneri, astronauti, imprenditori e ricercatori e che fanno quei lavori perché hanno visto i programmi di mio padre siano privati di un simile programma?”.

LEGGI ANCHE > Katy Perry al concerto di incoronazione di re Carlo III: sul palco con un abito oro metallizzato

 

Alberto Angela

Foto: Instagram @albertoangela

LEGGI ANCHE > Benedetta Rossi contro gli hater: “Il bullismo alla mia community non lo accetto”

Alberto Angela Che Tempo Che Fa: “Cambieremo titolo e continueremo sulla stessa rotta”

Proseguendo nel discorso, Alberto Angela ha quindi confermato il ritorno del programma ma con qualche modifica. “Quindi continueremo SuperQuark, ma non lo chiameremo SuperQuark, perché quello è di papà, è il suo vestito, il suo vascello” così ha dichiarato il paleontologo ricalcando l’essenzialità per la televisione italiana di avere un programma di natura scientifica come quello ideato dal padre e ha poi aggiunto: “Ho chiesto alla Rai di togliere il titolo un po’ come si ritira la maglia di un calciatore. Cambieremo titolo e continueremo sulla stessa rotta, SuperQuark c’è, il gruppo di lavoro resta quasi tutto. Porterò anche altri miei collaboratori, ci sarà una sorta di evoluzione. Cominceremo quest’estate, per me è una enorme sfida”.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian sul suo ruolo in American Horror Story: “Sto studiando recitazione”