Italia Loves Romagna. Mentre nel pomeriggio di ieri per le strade di Milano – e di altre città italiane – le persone hanno sfilato in difesa dei diritti civili, in serata a Campovolo è andato in scena un incredibile spettacolo dedicato all’Emilia Romagna, dopo il disastro dell’alluvione. Un concerto che ha raccolto sul palco il meglio della musica italiana, il quale ha reso omaggio alla resilienza di una regione che ha saputo combattere la disgrazia senza perdersi nella disperazione. Da Laura Pausini a Andrea Bocelli, passando per Gianni Morandi, Elisa, Giorgia, Ligabue, Elodie, Zucchero, Emma Marrone, a Campovolo c’erano proprio tutti, pronti a sostenere con la musica la regione e guidato dalla conduzione di Amadeus, Alessia Marcuzzi, Francesca Fagnani e Giorgio Panariello.
LEGGI ANCHE > Milano Pride 2023, tutti i vip presenti alla parata: da Rosa Chemical ad Angelina Mango
Concerto Romagna Elodie non conosce le parole della canzone di Morandi: il video
Ma così come non sono mancate le emozionanti esibizioni, tra le lacrime di Laura Pausini, commossa per la resilienza della sua Romagna “che mi ha dato il coraggio per girare il mondo” e il duetto da brividi di Andrea Bocelli e Zucchero, non si sono fatte attendere neanche le gaffe sul palco. Ad aggiudicarsi lo scettro degli scivoloni c’è Elodie, la quale è stata colta alla sprovvista dalla proposta di Gianni Morandi di intonare la sua canzone C’era un ragazzo – di cui la cantante non sapeva le parole. L’espressione incredula e imbarazzata di Elodie ha fatto il giro del web, scatenando un’ondata di meme.
Lei è un meme vivente 😂😂😂 io la amo troppo #ItaliaLovesRomagna pic.twitter.com/UjIeiLIItv
— 𝙴𝚕𝚢🦋 (@ansiaepizza) June 25, 2023
LEGGI ANCHE > Elodie lascia l’Italia per amore: ecco dove andrà a vivere
Italia Loves Romagna gaffe Giuliano Sangiorgi: “Fate sentire tutto l’amore alle Marche”
Ma Elodie non è da sola nel podio delle figuracce, perché anche la gaffe di Giuliano Sangiorgi non è passata inosservata agli occhi attenti del web. Durante l’esibizione dei Negramaro, il front-man ha voluto incoraggiare la folla presente al concerto, urlando: “Fate sentire tutto l’amore alle Marche“. Peccato che il concerto fosse per l’Emilia Romagna. Una gaffe che ha fatto calare il gelo tra i presenti e scatenato commenti negativi sul web.