x

x

Federico Rossi svela dettagli sulla rottura con Benjamin Mascolo: ecco cos’è successo

Federico Rossi ha rivelato in un’intervista a Cosmopolitan il declino dell’iconico duo Benji e Fede, evidenziando una sorprendente rottura non solo professionale, ma anche personale con Benjamin Mascolo

di Redazione Rumors.it | 26 Giugno 2023
Foto Ufficio Stampa

Federico Rossi ha recentemente fatto delle dichiarazioni che potrebbero suggerire un attuale stato critico nei rapporti con Benjamin Mascolo. Il raggio di luce che un tempo pareva unire queste due stelle della musica italiana sembra ora essere stato spezzato. Un quadro decisamente imprevisto e sconcertante per chi ha seguito i due fin dai primi passi della loro carriera. Federico Rossi ha recentemente rilasciato un’intervista per Cosmopolitan, in cui ha ripercorso l’addio al duo Benji e Fede, un fenomeno musicale che ha lasciato un segno nel panorama pop italiano e che si è sciolto nel 2021 dopo ben 11 anni di sodalizio.

LEGGI ANCHE > Giorgia Soleri si iscrive ad un’app di incontri che dà potere alle donne: altro atto politico all’orizzonte o banale marketing?

Federico Rossi Benjamin Mascolo: i dettagli sulla rottura

I due hanno sempre ribadito ai fan che la loro amicizia sarebbe rimasta inalterata, ma con il passare del tempo, sembra che qualcosa sia cambiato. Le loro strade- e non solo artisticamente parlando- sembrano essersi separate anche a livello personale. Durante l’intervista, Federico ha dichiarato di non avere rimpianti riguardo alla fine del duo. Ha poi rivelato che è stato Benjamin a mettere un punto definitivo al duo musicale: “La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Benji mi ha comunicato che non poteva più continuare per motivi personali. Per me è stato un momento di presa di coscienza e accettazione”. Di fronte alla decisione di Benjamin, tornato single dopo la rottura con Bella Thorne, Federico non ha potuto far altro che accettare: “Mi sono detto, forse è il momento di lasciare spazio a chi sono veramente? Di dare una svolta alla mia vita personale”.

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Beyoncé, il suo bidet dorato è un pezzo unico: ecco quanto costa

Benjamin Mascolo Cosmopolitan: la nuova collaborazione con i Finley

Tuttavia, nonostante il tentativo di accettare la decisione, è evidente che Federico sia rimasto deluso e sorpreso dalla scelta di Benjamin. Ma nonostante ciò, l’ex fidanzato di Paola Di Benedetto ha precisato che non ha sofferto: “Se è arrivato a dirlo, significa che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano”. Così, Fede ha dovuto accettare e proseguire per la sua strada, mentre Benji ha intrapreso una nuova collaborazione con i Finley per una nuova versione di Dove e quando, brano del 2019 che ha portato il duo al successo. Federico conclude: “Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita“.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti, dopo la polemica sull’allattamento arriva il nuovo tatuaggio contro gli haters