x

x

Marta Fascina vittima di sfratto: dovrà lasciare la villa di Arcore entro tre mesi

Marta Fascina verrà sfrattata da Villa San Martino ad Arcore; queste le disposizioni per il futuro prossimo dell’ultima compagna di Silvio Berlusconi: ecco cosa sappiamo

di Eleonora Galli | 11 Luglio 2023
Foto: Instagram @ mf9milan

Marta Fascina dovrà lasciare Villa San Martino ad Arcore entro tre mesi. Queste le ultime disposizioni trapelate sul destino della villa preferita da Silvio Berlusconi dove viveva proprio insieme alla Fascina fino al suo ricovero al San Raffaele. L’indiscrezione è stata lanciata nella giornata di lunedì 10 luglio da Dagospia è stata confermata anche da Repubblica, quasi sicuramente la ragione è da ricercarsi in alcune scelte politiche: “È cominciata una seconda fase e Fascina non può pensare di essere la prima nella linea di discendenza”.

LEGGI ANCHE > Silvio Berlusconi, il testamento è stato aperto: messaggio e lascito per Marta Fascina

Marta Fascina sfratto: le ragioni sarebbero politiche

Repubblica ha aggiunto inoltre: “I figli, chiaramente, vogliono il loro spazio pur rispettando le volontà del Cavaliere. E, nel partito, Marta non si deve meravigliare se trova davanti un clima non esattamente collaborativo”. Difatti subito dopo la morte del Cavaliere, alcuni esponenti del partito hanno espresso il desiderio di un’ascesa in politica di Marina, la figlia maggiore, o di Luigi, il figlio minore; tuttavia, queste due possibilità con il tempo sono andate sfumando, probabilmente per il poco interesse dei figli di Berlusconi a prendere il posto del padre a Forza Italia.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina

Instagram: @silvioberlusconi_official

LEGGI ANCHE > Marina Berlusconi e Marta Fascina, in che rapporti sono? Al funerale mano nella mano

Marta Fascina testamento: la “moglie” ha ottenuto 100milioni ma non potrà più vivere a Villa San Martino

Da testamento, perciò, Marta Fascina otterrà i 100milioni che le spettano ma non potrà più vivere nella casa dove ha sempre vissuto perché appartiene ai figli. Sembra che la Fascina abbia accolto la notizia di buon grado ed entro tre mesi si trasferirà in una nuova dimora senza litigi né discussioni con la famiglia. Marta ormai erano mesi che viveva a Villa San Martino insieme all’anziano padre Orazio che quindi si trasferiranno per lasciare posto ad una sorta di Mausoleo di Silvio Berlusconi, un luogo di memoria nei quali i figli potranno ricordare il padre.

LEGGI ANCHE > Eredità Silvio Berlusconi, ecco i conti di tutti gli eredi: per Fascina 8 milioni di tasse