x

x

Temptation Island, la terza puntata libera tutte: Gabriela bacia il tentatore, Ale pure

Un bacio tira l’altro a Temptation Island, mentre fioccano i falò. La perdita di Gabriela non sarà facile da metabolizzare, ma dalle retrovie Perla e Ale sgomitano per farsi amare. I ragazzi vorrebbero ma non possono. Ecco le nostre pagelle

di Franca Cutilli | 11 Luglio 2023
Foto: Ufficio Stampa

La terza puntata di Temptation Island parte dalla fine della seconda, ma arrivano plot twist come se piovesse. La metà maschile del programma si conferma incapace di prendersi le proprie responsabilità: se i ragazzi vorrebbero ma non possono, le donne vanno dritte per la loro strada. Ale e Gabriela parliamo di voi. Prima di passare alle pagelle coppia per coppia, c’è un elemento che in questa edizione proprio non va: la fretta. Tre falò in tre puntate, quelle d’apertura, ci restituiscono una media decisamente alta. Cosa si inventeranno per la quinta puntata, quando non ci saranno coppie né somme da tirare? Siamo curiosi di scoprirlo.

Temptation Island 2023 pagelle: è il caso di dire cornuti e felici?

Riavvolgendo il nastro, Alessia accetta il falò di confronto con l’innamoratissimo, inspiegabilmente, Davide, nonostante la compagnia dell’altro Davide. Il single wanna be sosia di Raoul Bova. L’entrata a gamba tesa di Filippo con il video registrato negli stessi minuti in cui il fidanzato la aspettava. Lei però non si scompone poi molto e contrattacca. Lui invece decide lucidamente, o forse no, di immolarsi. Alla domanda: “Ti piace lui?”, lei non fa nemmeno finta di negare. Alla fine escono insieme. Auguri. Voto: 4.

GABRIELA E GIUSEPPE

Foto: Ufficio Stampa

 

Il falò anticipato di Gabriela e Giuseppe è inaccettabile. Ne va della nostra estate. Loro ci nutrono con i loro decibel e Filippo Bisciglia è costretto a dividerli come un arbitro sul ring. Per Gabriela però è stata la volta della consacrazione. Dopo una vita passata sotto una campana fatta di privazioni è arrivato per lei il momento di vendicarsi e a comportarsi da quasi ventenne. Scatta così il bacio con il tentatore. Dispetto dopo dispetto, sembra averci preso gusto e il web è dalla sua parte. Giuseppe forse cresciuto a pane e misoginia non arretra di un millimetro e scivola in basso parola dopo parola, elevando Gabriela a eroina dell’edizione, se possibile più del solito. Come se non bastasse alla fine è Giuseppe a dire di non voler uscire con lei. Voto zero alla scelta di far fare a loro il falò a tre puntate dalla fine. Ma le anticipazioni della quarta puntata promettono già bene.

LEGGI ANCHE > Temptation Island, quanto guadagna un tentatore? Un’ex single svela la cifra

A raccogliere il testimone ci prova Perla, a colpi di “p**zo di m**da” e insulti simili. Mirko, partito in sordina, si sta facendo strada. Lei intanto se la prende, ma non si comporta tanto meglio. “Lui è stato la rovina”, dice del suo fidanzato. E il comportamento è coerente, tra balli caraibici, abbracci e crema spalmata dal tentatore, ormai Mirko per lei sembra un sassolino incastrato nella scarpa difficile che sta per essere buttato fuori. Le puntate passano e i motivi per stare insieme sono sempre meno. Che l’intrattenimento all’Is Morus Relais riparta da loro. Voto 9 per averci fatto mangiare, come direbbe il popolo di Twitter. ù

Ale e Federico giocano a nascondino fino alla mezzanotte per poi riapparire con effetti speciali. Non che ci fossero mancati, ma la curiosità di capire il motivo della sparizione era troppa per lasciarli andare senza l’ennesima scena recitata male. Arriva però a sorpresa il secondo limone della serata ed è quello tra Ale e il single Lollo. La scena di lei che toglie il rossetto sbavato è già cult. Federico non è da meno: addirittura si dichiara invaghito della tentratrice, non innamorato della fidanzata e alla luce di tutto ciò rifiuta il falò. Voto 7, per l’apparizione miracolosa sul finire della puntata e per aver ingranato la marcia.

LEGGI ANCHE > Sangiovanni ha già dimenticato Giulia Stabile? Il cantante avrebbe una nuova fidanzata

Infine, puntata sottotono per Vittoria e Daniele, che pare interessato alla sua tentatrice di fiducia, ma come sempre la superficialità è la vera protagonista delle loro serate vista mare. Vittoria non reagisce bene ma resta ferma sulla propria posizione. Non è è forse questa la vera conquista? Finire la vacanza in Sardegna sapendo di essere già liberi della persona che ti infastidisce appena apre bocca? Ma non basta. Voto 5 per non aver fornito la quantità di meme necessaria per sopravvivere fino alla prossima puntata.

DANIELE E VITTORIA_ temptation island 2023

Foto: Ufficio Stampa