x

x

Aurora Ramazzotti parla per la prima volta del parto: “Ho fatto il cesareo, non lo volevo accettare”

Michelle Hunziker risponde tramite le Instagram stories alle domande fatte dagli utenti sul parto, sul periodo della gravidanza e sull’essere mamma

di Redazione Rumors.it | 14 Luglio 2023
Foto: instagram @therealauroragram

Nei giorni scorsi Aurora Ramazzotti ha deciso di parlare un po’ con i suoi fan tramite delle domande sulle sue Instagram stories. Come ci si poteva aspettare la maggior parte delle curiosità chieste alla ragazza riguardavano la maternità e il parto, argomento in cui la neo mamma ha dispensato consigli e ha condiviso alcuni piccoli dettagli della sua esperienza con un lungo messaggio.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti porta il piccolo Cesare Augusto a conoscere il bisnonno: il video

Aurora Ramazzotti parto cesareo: l’esperienza della ragazza

Alla domanda corrispondente Aurora ha raccontato di aver tentato e voluto fino all’ultimo di ricorrere al parto naturale ma che questo non è stato possibile: “Quando dico non programmate niente intendo questo, perché le cose possono cambiare da un secondo all’altro. È nato con un taglio cesareo e in 20 minuti era sul mio petto. Non accettavo che il mio corpo non fosse riuscito a fare il suo lavoro”, ha poi confessato di aver compreso che non c’è nulla di sbagliato “perché ci sono invece tanto benefici per il bambino e la mamma”.

Aurora Ramazzotti

Foto: Instagram @ramazzotti_eros

Aurora Ramazzotti gravidanza: il consiglio su come vivere i 9 mesi

Aurora ha poi condiviso e consigliato chi le ha fatto domande sul parto e su come vivere al meglio il periodo della gravidanza: “Non pianificare nulla. Non farti condizionare dalle storie che senti e segui il tuo istinto” e a chi invece chiedeva dei cambiamenti del fisico post parto ha spiegato, “Qualche giorno? La pancia è un compagno di viaggio fedelissimo. Il corpo ha bisogno di tempo! Diamoglielo senza stressarlo”.

Aurora Ramazzotti figlio: la vita da madre

I follower hanno poi chiesto come sia la vita da madre alla ragazza, che ha spiegato essere in un continuo turbinio di emozioni e di esperienze a cui non si può essere preparati: “Ogni esperienza è diversa e va affrontata seguendo il proprio istinto. Errori e difficoltà fanno parte del viaggio. E farsi aiutare non è qualcosa di cui vergognarsi.”. Aurora ha poi aggiunto che diventare madre fa nascere un cambio di prospettiva e di preoccupazioni:”Errori e difficoltà fanno parte del viaggio. E farsi aiutare non è qualcosa di cui vergognarsi”.

LEGGI ANCHE > Aurora Ramazzotti è di nuovo incinta? Lei risponde alle insunuazioni