x

x

Temptation Island 2023, le pagelle: tu quoque Gabriela (voto 4), Mirko ribelle ma non troppo (voto 6)

A Temptation Island 2023 Gabriela e Giuseppe mandano in fumo il falò di confronto, ma Perla e Mirko raccolgono il testimone e non ci fanno annoiare

di Franca Cutilli | 18 Luglio 2023
Foto: Ufficio Stampa Mediaset

A Temptation Island 2023 una quarta puntata che si preannunciava tranquilla si è rivelata una gran bella serata di colpi bassi e dichiarazioni succulente. La revenge era di Mirko tiene banco per gran parte della serata, mentre l’epilogo della scorsa puntata tra Giuseppe e Gabriela viene vanificato gettando il web nello sconforto, che aveva creduto nella rivincita della pupilla. Federico si conferma peggior personaggio dell’edizione e non fa nulla per nasconderlo, mentre Ale gli serve assist su assist con le proprie decisioni e con la vicinanza con il suo single preferito. Ma entriamo nel dettaglio con le pagelle.

Temptation Island 2023 pagelle puntata: Gabriela cede troppo presto

Come anticipato, non si può essere orfani di Gabriela e Giuseppe, della soundtrack firmata da Anna Tatangelo e dagli insulti in dialetto napoletano a tre puntate dalla fine. E infatti ecco che dopo “il limone, il dolce e la frutta”, per citare American BOY, tornano al cospetto di Filippo e del suo famigerato falò di confronto, che aveva segnato la fine della loro storia tra lacrime e rimpianti. Giuseppe torna sui propri passi e richiama a sè Gabriela, che improvvisamente vede come la madre dei suoi figli. Strano che per capirlo sia passato da tradimenti, frequentazioni e bugie. Una notte insonne per un bacio non fa primavera per Giuseppe. “Il passato rimaniamolo alle spalle”, chiede lui. Ma non era meglio chiuderlo una volta per tutte? Voto 7 per la simpatia. Di fronte a lui una Gabriela irriconoscibile, sciolta come neve al sole solo perché lui ha ammesso i tradimenti. Felice come mai prima, dichiara di amarlo e non fa un plissé. Poteva almeno lasciare questo colpo basso per l’ultima puntata. Voto: 4.

LEGGI ANCHE > Ultimo preso in ostaggio dai fan al suo concerto: il video è subito virale

L’escalation di Mirko è la vera sorpresa della quarta puntata. Secondo Perla è un “senza p**le”, citiamo letteralmente, ma Mirko non si fa parlare dietro e accelera con la tentatrice, rendendo la fidanzata furibonda. Lui inizia a scivolare dal piedistallo di paladino e protetto di Twitter, ma per una buona causa: un anticipo di corna. La metafora delle scarpe poi, con perla protagonista, è geniale quanto terribile da ascoltare. Ma c’è di più: Mirko ormai è concentrato su Greta e vuole approfondire fuori. Voto: 6, perché è ancora col freno a mano tirato, anche se lo sta pian piano lasciando andare. Corna in arrivo? Pari e patta, o quasi: arriva il pinnettu con la conta degli incontri amorosi della coppia da parte di Perla, che rivela: “Parliamo troppo e sc***piamo poco”. Meno spumeggiante di Gabriela, più dispiaciuta del previsto, è delusa e arrabbiata. La corazza da donna superiore e disinteressata finalmente crolla sotto i colpi di un Mirko scatenato. Voto 5. Il dio del trash merita di più.

FEDERICO E ALE_ temptation island

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Stefano Oradei sceglie l’Italia: “La televisione rimane casa mia. Con Manila? Amore a prima vista”

Ale e Federico continuano la gara al tradimento più grave, che sia fisico o mentale poco importa. Quello tra coppia fake a coppia più rilevante della stagione il passo è breve. Il motivo non sono certo i sentimenti, ma le bassezza di entrambi nei confronti dell’altro. La richiesta di Ale, dopo il mancato falò, è che il fidanzato non veda più video della sua esperienza nel villaggio sardo. Federico di tutta risposta sorride sornione e si prepara ad una luna di miele anticipata con la tentatrice Carmen: in sostanza è sollevato dal peso di dover pensare alla fidanzata. Non che Ale faccia di meno con il single Lollo, ma almeno ci ha provato a chiudere la relazione con cui è entrata, gliene diamo atto. Ad Ale un 9 non si può negare, mentre Federico non va oltre il 4 anche questa volta.

Temptation Island Ale e Lollo continuano ad avvicinarsi, Federico se ne frega

Francesca e Manuel forse la coppia che prima di tutte avrebbe dovuto chiudere senza finire il percorso. Lei continua a rimanere inerme di fronte alle immagini di lui che se la tiene buona senza nemmeno fingere un blando innamoramento. Nella puntata di ieri sera però Francesca è sembrata fulminata, o meglio illuminata, sulla via di Damasco. Ultimamente si professa consapevole, ma forse nemmeno lei ci crede davvero. Di sicuro non ci crede Manuel, che se fosse un attore vincerebbe di diritto un Razzie Award per la peggior performance attoriale dell’anno. Voto 2 a lui. Per lei giudizio sospeso e rimandato alla prossima puntata.

LEGGI ANCHE > Temptation Island, la terza puntata libera tutte: Gabriela bacia il tentatore, Ale pure

Per quanto riguarda Vittoria e Daniele ci si chiede perché stiano insieme nonostante i desideri per il futuro non riescano a combaciare nemmeno per sbaglio. Questione figlio a parte, Vittoria ormai è lanciatissima con il suo single preferito. I compagni d’avventura si raccomandano con Daniele: “Goditela”, lui annuisce ma di fronte ha una tentatrice che fatica a mettere in fila due frasi di senso compiuto: lei parla con gli sguardi ma serve l’interprete. Voto 5 a Vittoria, voto 8 a Daniele, che sottolinea come lui, nonostante l’interesse per la single Benedetta, non si sia allargato poi tanto. E ha ragione.

DANIELE E VITTORIA_ temptation island 2023

Foto: Ufficio Stampa