x

x

Caterina Balivo sul suo ritorno in Rai: “Ora sto bene, prima avevo un rapporto malsano con il lavoro”

Caterina Balivo in un’intervista per il Corriere della Sera ha raccontato com’è stato il suo ritorno in Rai e il perché ha deciso di ritornare nel servizio pubblico: ecco le sue parole

di Eleonora Galli | 28 Luglio 2023
Foto: Instagram @caterinabalivo

Caterina Balivo dopo il grande successo di Detto Fatto che ha segnato il suo cammino in Rai, presto ritornerà con grande attesa sulle reti del servizio pubblico. A seguito di diverse esperienze su altri reti – non così brillanti come in Rai – a settembre, per l’esattezza l’11 settembre, Caterina ri-approderà su Rai 1 con un talk pomeridiano dal nome Vieni da me. In un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato com’è stato il suo grande ritorno e il perché ha deciso di accettare questo nuovo incarico importante.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni e Fedez separati in casa? L’influencer risponde infuriata ad un commento social

Caterina ha esordito parlando di quanti cambiamenti avessero subito le persone accanto a lei: “La mia famiglia, i miei amori, avevano cambiato vita per me e non l’ho mai dimenticato: conducevo Detto Fatto a Milano, ma per passare a Vieni da me su Rai1 dovevo trasferirmi a Roma. Fu una decisione improvvisa: da giugno a settembre ti trasferisci, cambi casa, abitudini, amici, stili di vita, mandi i figli in una nuova scuola. Mio marito non ci pensò due volte, sapeva che lo desideravo da tempo”.

LEGGI ANCHE > Raoul Bova e la dolce dedica d’amore per la sua Rocío: “Il tuo sorriso è la mia felicità”

Caterina Balivo torna in Rai: “Non sono preoccupata, sono in riferimento”

La conduttrice ha poi spiegato come il suo ritorno non l’ha vissuto come un rischio, come in molti invece hanno pensato: “Si chiude un cerchio che si era interrotto bruscamente, più per ragioni di sentimento che di lavoro. È come la storia con un fidanzato che hai lasciato andare perché non potevi dargli più nulla. A un certo punto torna e dici: me lo devo riprendere”. Ha poi continuando affermando che l’ansia comunque si fa sentire, nonostante in Rai lei sia di casa: “Se dicessi di no sarei smargiassa. Non sono preoccupata però sono in fermento, anche io mi sono abituata a un’altra vita, sono in attesa di capire se questi tre anni mi hanno cambiato nell’approccio al lavoro”.

Caterina Balivo

Foto: Instagram @caterinabalivo

LEGGI ANCHE > Dua Lipa, vacanze nella sua amata Albania: le foto da favola sul lungo mare

Caterina Balivo Rai: “Avevo un rapporto malsano con il lavoro”

In seguito, Caterina ha spiegato che questa ansia da prestazione che lei prova – e che l’ha portata a fare follie sul lavoro – è legato ad un rapporto particolare che lei ha con la sua professione, ciò che lei stessa chiama “rapporto malsano”: “Ora mi sono data altre priorità e non vorrei ricadere nello stesso vortice di quotidianità di un tempo. Sono circondata da professionisti, è giusto affidarsi anche a loro”. In conclusione, non poteva mancare una piccola provocazione a Lorella Cuccarini che di recente ha affermato che il programma poi affidato a Caterina, sarebbe stato proposto prima a lei: “Lorella è una grande professionista e può dire quello che vuole. Io ho sorriso perché è una sliding door che si ripete, mi avevano proposto Festa Italiana perché Romina Power rifiutò il programma. Corsi e ricorsi: sono sempre stata grata a quella rinuncia”.