x

x

London Fashion Week, Irina Shayk sfila con un occhio nero: è polemica

La modella ha aperto la sfilata di Mowalola per la London Fashion Week, ma il trucco scelto e i vestiti indossati stanno facendo discutere…

di Redazione Rumors.it | 19 Settembre 2023
Foto: Instagram @irinashayk

Al momento si sta tenendo a Londra la Fashion Week. Ieri è stato il turno di Mowalola, stilista nigeriana nota per il suo particolare approccio provocatorio che anche questa volta non ci ha deluso puntando su toni tecno apocalittici. Ad aprire la sfilata la modella Irina Shayk. Come primo abito ha indossato un vestito attillato metallizzato che le lasciava la schiena scoperta. Il secondo cambio invece era una t-shirt (indossata come mini dress) con la scritta “2Pac” e la foto del rapper abbinata a stivali cuissard dal colore blu elettrico.

LEGGI ANCHE > Emily Ratajkowski confessa: “Esco con chiunque mi porti a cena”

Irina Shayk occhio nero: il trucco particolare per la sfilata

Ma ciò che ha catturato l’attenzione più che gli outfit è stato il make up che la stilista Mowalola ha scelto per la sua sfilata. Ad esempio Irina aveva un finto occhio nero, i cerotti sul naso e le labbra ammaccate. Altre modelle avevano delle finte ferite anche su tutto il corpo. Si tratta di una scelta davvero particolare e inedita. Sono molti gli utenti che si sono chiesti il perché di tale scelta. Anche sotto il post di Instagram, i suoi milioni di fan hanno commentato con stupore le foto. Per il momento né la top model né la stilista hanno motivato la scelta. Intanto il trucco fuori dal comune che ha fatto molto discutere ha diviso in due il web .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da irina shayk (@irinashayk)

LEGGI ANCHE > Wanda Nara allo stadio per il suo Icardi: la canotta è scollatissima

Irina Shayk London Fashion Week: le diverse reazioni degli utenti al make up

Per alcuni utenti il make-up e la scelta di certi indumenti è un messaggio dedicato alle vittime di violenza domestica e a tutti gli enti di beneficenza associati. Un messaggio simbolico, insomma. Ma molti altri non la pensano così. Il quotidiano Independent per esempio ha scritto: “Che motivazione potrebbe esserci per mandare in passerella una donna con un occhio nero, un labbro ferito… e una maglietta con il defunto rapper 2PAC che, nel 1995, fu condannato per aver abusato sessualmente un fan? È un commento incisivo al problema della moda con la violenza maschile sulle donne? Non abbiamo visto abbastanza violenza nel mondo reale da giustificare il fatto di non cercarla come intrattenimento?”.

LEGGI ANCHE > Bianca Balti vola a New York: look total black per una serata nella Grande Mela