Questa mattina si è tenuta a Cologno Monzese la conferenza stampa della nuova edizione di Striscia la notizia. Presenti all’evento, oltre ai due conduttori Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, l’autore Antonio Ricci che non solo ha parlato delle novità che riguardano Striscia, ma anche della rivoluzione Mediaset messa in atto dopo la morte di Silvio Berlusconi. Ricci, in particolare, ha commentato il cambio alla conduzione di Pomeriggio 5, rivelando cosa pensa di Myrta Merlino e quale futuro potrebbe avere Barbara d’Urso in tv.
LEGGI ANCHE > Striscia la notizia 2023, prima puntata a rischio? Antonio Ricci: “Non sappiamo se andremo in onda”
Antonio Ricci Barbara d’Urso: “Ho avuto modo di sentirla e…”
Da qualche settimana ormai al timone di Pomeriggio 5, condotto per ben 15 stagioni da Barbara d’Urso, c’è la giornalista Myrta Merlino. Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha voluto dare un’impronta più seria e “meno trash” al programma. Ma Antonio Ricci, storico autore di Striscia la notizia ed esperto massimo di tv, sembra preferire nettamente Barbara. “Myrta Merlino? Non l’ho mai seguita, so solo che il suo compagno è Marco Tardelli. Non so cosa dire di lei se non che è andata a sostituire Barbara d’Urso che era un pilastro di Mediaset”, ha affermato in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE > Myrta Merlino sul debutto a Pomeriggio 5: “Una prima volta che non scorderò mai”
LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso si trasferisce a Londra: in arrivo un nuovo progetto televisivo?
L’autore ha poi rivelato di aver parlato con Barbara d’Urso che attualmente si trova a Londra, probabilmente per un nuovo progetto televisivo. E infatti che qualcosa stia “bollendo in pentola” lo ha confermato anche Ricci: “Ho avuto modo di sentire Barbara perché volevo che nella prima puntata di Striscia entrasse dentro al Gabibbo per fare una sorpresa (scherza), ma lei mi ha detto che non poteva per questioni legali. Ma a gennaio Nostra Adamus vi dice che ci saranno sorprese clamorose”. Che Barbara stia quindi progettando un ritorno in grande stile? Per scoprirlo non ci resta che attendere il nuovo anno, parola di Antonio Ricci!