x

x

Pinguini Tattici Nucleari e Bresh, il singolo insieme: arriva Nightmares

Venerdì 29 uscirà il nuovo singolo: Nightmare! collaborazione tra Bresh e i Pinguini Tattici Nucleari. Da ora è disponibile anche il pre-save

di Redazione Rumors.it | 21 Settembre 2023
Foto. Ufficio stampa

Dopo un bel po’ di indizi lasciati sui social dagli artisti, arriva finalmente le conferma ufficiale: venerdì 29 settembre esce Nightmares il nuovo brano di Bresh & Pinguini Tattici Nucleari. Scritta da Bresh, Riccardo Zanotti ed Enrico Brun e prodotta da Riccardo Zanotti ed Enrico Brun, Nightmares racconta della fine travagliata di una storia d’amore molto sofferta, vista tramite una metafora come una tempesta, con un epilogo contraddistinto da un vero e proprio finale da incubo.

LEGGI ANCHE>Rihanna e A$AP Rocky mostrano le prime foto del figlio Riot Rose: gli scatti sui social

Pinguini Tattici Nucleari e Bresh: il nuovo singolo Nightmares

Tra il cantautore genovese e la band bergamasca scorre da sempre molta stima reciproca. Entrambi sono accomunati dal merito di aver portato nella scena musicale italiana novità contemporanee, attingendo a una sonorità urban. Stiamo quindi parlando di due interessanti rivelazioni musicali contemporaneo. Sono il fenomeno del momento: Bresh per l’ideale filo conduttore che ha creato tra rap e cantautorato. I Pinguini invece sono rinomati per la loro penna metaforica che allude a molti riferimenti della cultura pop, cifra stilistica che li contraddistingue. Si tratta di una collaborazione indetta, è infatti la prima volta che gli artisti si uniscono insieme, non ci resta che aspettare venerdì per poter sentire cosa è nato da questa nuova fusione.

Bersh e Pinguini Tattici Nucleari

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE> Giulia De Lellis, sua suocera annuncia la collaborazione con Chiara Ferragni: è pace fatta?

Pinguini Tattici Nucleari e Bresh: chi sono?

Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, proviene dalla scena wave genovese caratterizzata da un flow continuo e da  testi dall’ispirazione cantautorale. Dopo il successo nel 2022 con il suo album Oro Blu, certificato platino, a gennaio 2023 con Guasto d’amore , brano che  diventato virale online, ottiene il certificato di triplo disco di platino. I Pinguini: dopo alcuni dischi autoprodotti, è il 2019 l’anno di svolta. Con Sony presentano il loro quarto album Fuori dall’hype che supera i 70 milioni di streaming. Nel 2020 la band ottiene il terzo posto alla 70sima edizione del Festival di Sanremo con RINGO STARR (certificato triplo Platino). A dicembre dello stesso anno esco anche Pastello Bianco, Scrivile scemo e Scooby Doo. Quest’estate hanno intrapreso il tour estivo di 11 date, la seconda parte del toruneé è prevista per la primavera del 2024.

LEGGI ANCHE>Elodie, in arrivo il nuovo singolo “A fari spenti”: la copertina è pura sensualità